Mfe, Ricavi in Crescita del 7,7% nei Primi Nove Mesi del 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ECONOMIA

Mfe-MediaForEurope ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con ricavi in crescita del 7,7%, superando i 2 miliardi di euro. Questo risultato, superiore alle previsioni, è stato raggiunto grazie alla raccolta complessiva tra Italia e Francia, con i ricavi pubblicitari lordi che hanno toccato 1,94 miliardi di euro, segnando un incremento del 6,5%. Nonostante l'assenza di diritti per eventi sportivi di rilievo, come gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Parigi, il gruppo ha registrato una netta accelerazione della raccolta pubblicitaria lorda nel terzo trimestre, superando ogni aspettativa, anche considerando la bassa stagionalità del mercato estivo.

Il CEO Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato l'efficacia della strategia crossmediale del gruppo, che ha portato a risultati eccellenti. Nei primi nove mesi del 2024, l'utile netto è balzato del 39%, raggiungendo 88,7 milioni di euro. Il titolo ha aperto con un incremento del 6%. Per la fine dell'anno, si prevede che i profitti supereranno i 217 milioni di euro, con una crescita della pubblicità in Italia di oltre il 6%.

Il free cash flow è positivo per 318,8 milioni di euro, rispetto ai 285,8 milioni dello stesso periodo del 2023. Pier Silvio Berlusconi ha commentato che tutti i principali indicatori economici di MFE sono in netta crescita, evidenziando come l'Italia sia trainante e dimostrando l'efficacia della strategia crossmediale del gruppo. Mediaset ha registrato ricavi oltre le aspettative per tutto il 2024, con oltre 2 miliardi di euro e quasi 100 milioni di utili nei primi nove mesi.

Tra gennaio e settembre, i ricavi consolidati del colosso delle tv commerciali italo-spagnolo sono saliti del 7,7%, raggiungendo 2.