“Dia non ha la malaria”, sollievo per la Lazio e la nazionale del Senegal
L'attaccante della Lazio, Boulaye Dia, che festeggia il suo 28esimo compleanno, secondo il sito sportivo senegalese wiwsport.com, è risultato negativo ai test per la malaria. Il giocatore, in ritiro con la nazionale del Senegal, era stato costretto a rimanere a Dakar e saltare la gara con il Burkina Faso: la federcalcio del suo paese aveva parlato di “possibile caso di malaria”. Ma gli esami a cui è stato sottoposto il giocatore hanno dato esito negativo. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Lazio in ansia per le condizioni di Boulaye Dia. L'attaccante ha contratto la malaria in Senegal, dove si era recato per rispondere alla chiamata della sua nazionale. L'attaccante è in cura a Dakar in ospedale sotto osservazione e al momento non è dato sapere quando tornerà in Italia. (Tutto Napoli)
Un bel regalo di compleanno, oggi, per Dia, che, nel caso di guarigione attestata, potrebbe scendere in campo già col Bologna agli ordini di Baroni. (Solo la Lazio)
Questo era quanto emerso da un comunicato dalla federazione senegalese, subito “smentita” dall’ex Salernitana, che aveva comunicato al club biancoceleste di avvertire sintomi simili a quelli dell’influenza e per questo motivo si era parlato di malaria di lieve entità. (FantaMaster)
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, c'è preoccupazione a questo punto in casa Lazio: "resta intanto il timore che prima di avere il via libera debbano passare ancora altri giorni visto che il calciatore ha i sintomi solamente da martedì e spesso servono un paio di settimane per debellare la malattia" L'attaccante ha contratto la malaria in Senegal, dove si era recato per rispondere alla chiamata della sua nazionale. (CalcioNapoli24)
Solo dopo potrebbe rivedersi in Italia, con la grande incognita relativa al suo effettivo rientro in campo. Un alone di mistero avvolge le condizioni di Boulaye Dia, centravanti della Lazio che ha contratto la malaria in Senegal (Sport Mediaset)
Questa sera si giocherà a San Siro, alle 20.45, Italia-Francia. Una partita decisiva per il primo posto nel girone della UEFA Nations League. Luciano Spalletti, come riporta il Corriere dello Sport, vuole cambiare il meno possibile. (Inter-News)