Tragedia tra le mura domestiche: 81enne litiga con la moglie e la strangola

La liste delle donne uccise per mano della violenza maschile si allunga sempre di più: l’ennesimo terribile femminicidio si è consumato tra le mura domestiche, luogo in cui tutti dovrebbero sentirsi sicuri. Nel tardo pomeriggio di ieri, 29 giugno, un anziano di 81 anni ha ucciso la moglie di 73 anni a Maschito, in provincia di Potenza. A scatenare la rabbia dell’uomo sarebbe stato un litigio, culminato con l’81enne che avrebbe strangolato la povera vittima. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Sentiti parenti e amici Arrestato 81enne (Virgilio Notizie)

Potenza, 81enne uccide la moglie: l’ha soffocata dopo una lite ROMA – Una lite e poi l’irreparabile. Sarebbe morta per soffocamento un’anziana di 73 anni strangolata dal marito 81enne, ex operatore ecologico. (Dire)

I Carabinieri stanno indagando sull'accaduto. Il femminicida, ex operatore ecologico in pensione, l'avrebbe strangolata al culmine di una lite. (Fanpage.it)

Maschito, 81enne strangola la moglie dopo una lite: indagini in corso

Secondo una prima ricostruzione la vittima è stata strangolata al culmine di un acceso litigio. Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 giugno, un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie 73enne nella loro abitazione. (Today.it)

Secondo la prima ricostruzione la donna è stata strangolata. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 73 anni a Maschito (Potenza), ieri sera, strangolandola. Secondo le prime informazioni, il delitto è avvenuto al culmine di una lite. I Carabinieri stanno interrogando parenti e conoscenti della coppia per chiarire i motivi dell’omicidio: sul posto si trova anche il sostituto procuratore della Repubblica che coordina l'inchiesta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)