Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky: “I missili parleranno da soli”. Mosca attacca Sumy: otto morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il piano per rafforzare l'Ucraina è il Victory Plan che ho presentato ai nostri partner. Uno dei suoi punti chiave sono le capacità a lungo raggio del nostro esercito. I media parlano molto del fatto che abbiamo ricevuto il permesso per queste azioni. Ma gli attacchi non si fanno a parole. Queste cose si annunciano. I missili parleranno da soli. Sicuramente". Così il presidente ucraino nel suo discorso serale. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Due giorni dopo la telefonata ricevuta dal cancelliere tedesco Scholz, a sette dalla conversazione con il presidente eletto Usa Trump, a tre settimane dalla stretta di mano del segretario generale dell’Onu Guterres che è andato fino in Russia a rendergli omaggio durante la riunione dei Paesi Brics, Vladimir Putin ha ordinato il più massiccio attacco aereo dall’agosto scorso. (ilmessaggero.it)
«A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa, aerei alleati hanno iniziato a operare nel nostro spazio aereo» hanno scritto su X le forze armate polacche, appartenenti al comando operativo distaccato Nato. (Corriere della Sera)