Dettagliate previsioni meteo su peggioramento. Ultimo aggiornamento

Dettagliate previsioni meteo su peggioramento. Ultimo aggiornamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il meteo di giovedì 12 settembre 2024 prevede una spiccata variabilità atmosferica. Al Nord Italia, la giornata inizierà con molte nubi, che andranno a diradarsi nel pomeriggio in Valle d’Aosta e Piemonte. Tuttavia, sono previste piogge intense su Triveneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Liguria di Levante. Piemonte e Valle d’Aosta saranno interessate da precipitazioni più localizzate. Sulle Alpi, si attendono nevicate moderate sopra i 1500 metri, soprattutto su quelle orientali, portando un repentino calo delle temperature nelle zone montane. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Le prove verranno effettuate da tecnici incaricati con la diffusione dei vari toni acustici di avviso. A renderlo noto è il servizio di Protezione civile insieme all’assessore al ramo Minutoli. (Normanno.com)

Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)

Data pubblicazione 13 Settembre 2024 Venerdì 13 settembre su pianura e Prealpi occidentali cielo sereno o solo a tratti nuvoloso per il passaggio di nubi in quota; altrove variabile da nuvoloso a temporaneamente molto nuvoloso. (Valsassinanews)

Vortice d’aria fredda: il meteo del weekend tra rovesci e schiarite

Puglia – Nubi sparse e schiarite al mattino ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sul Salento. Tra pomeriggio e sera instabilità in aumento con acquazzoni sparsi sui settori settentrionali della regione, più asciutto altrove. (Corriere Salentino)

Situazione Ecco dove troveremo il tempo peggiore (Meteo Giornale)

Un vortice di aria fredda giunto nella giornata di Giovedì sul mare della Liguria continuerà a influenzare il meteo durante la giornata di Venerdì 13, spostandosi verso le regioni del Centro Italia. Successivamente, entro Sabato 14, traslerà verso le terre dei Balcani, lasciando dietro di sé un clima tipicamente autunnale. (Tempo Italia)