Ferrari SF-25, ora dicci cosa sei!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formulacritica SPORT

Alzi la mano chi ha capito cos’è la Ferrari SF-25. La vettura che, a detta di piloti e dirigenti del team, dovrebbe lottare per il campionato del mondo sta invece faticando non poco a trovare una sua identità tecnica. Già nei test del Bahrain erano emerse delle problematiche ed era parso chiaro che la vettura non fosse il mezzo da battere in questo 2025. Ovviamente era più saggio attendere un vero banco di prova come un weekend di gara. (Formulacritica)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la bocciatura in Australia dove niente ha funzionato (macchina, strategia, comunicazione), la Scuderia può riparare subito e dimostrare che la rossa vera non è quella di Melbourne: «Siamo conten… A Maranello si lavora al simulatore da giorni e si continuerà a farlo nelle prossime ore: la Ferrari è chiamata all’appello, c’è l’esame di cinese. (la Repubblica)

Il lunedì post gara è dedicato all'analisi del GP e Virgilio Motori non risparmia critiche a Ferrari con il suo 'ingegnere del lunedì'. Fonte: Virgilio Motori (Virgilio)

La seconda gara dell’anno è già un esame di riparazione. La delusione di Lewis Hamilton e Charles Leclerc, accompagnata da tanto nervosismo, ha fatto tornare tutti sulla terra. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver fatto bella figura nelle qualifiche di sabato, le Ferrari sono crollate nel Gran Premio di domenica. Senza nascondersi, Charles Leclerc ha analizzato quanto accaduto sull'asfalto dell'Albert Park. (Diretta)

Tutti gli occhi in questo weekend della Cina sono puntati sulla Scuderia Ferrari, a caccia del riscatto dopo la grande delusione dell’Albert Park: la rivelazione, però, fa agitare i tifosi della Rossa. (Motori News 24)

Disastrosa la Ferrari. Per forza, ha commesso gravi peccati, ha sbagliato tutto, la strategia come un film comico: ma non ha riso nessuno, sì forse gli avversari… Nella vita sono importanti le scelte giuste, le decisioni ideali, figuriamoci in un Gran premio così complesso sul piano meteorologico come quello australiano: segnano il confine tra vittoria e sconfitta, tra una recita ben interpretata e una figuraccia. (Corriere della Sera)