MotoGp, ora gode Bagnaia: “Ho perso anche la voce, ho urlato dalla quarta curva in poi. Ma non mi importa: avevo un solo obiettivo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pecco Bagnaia ha vinto il suo primo Gran Premio della stagione. Nel Gp delle Americhe di Austin, l’azzurro è tornato al successo dopo che Marc Maruqez aveva trionfato in Thailandia e Argentina. Lo spagnolo è caduto dopo 9 giri, vittima del suo stesso dominio che lo ha portato a esagerare. E Bagnaia si è fatto trovare pronto, ne ha subito approfittato: “La fortuna è che, sapendo di non avere ancora il feeling, sapevo di dover aspettare. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
È una sensazione fantastica tornare a vincere dopo un periodo complicato, sono davvero contento.” Con queste parole piene di emozione, il pilota torinese ha celebrato il successo che riporta l’inno di Mameli sul podio. (motoblog.it)
La caduta di Marc Marquez sul cordolo e con il suo conseguente ritiro, spiana la strada verso il primo gradino a Bagnaia che, dietro in terza posizione non ha mai mollato. Il pilota del Team Ducati si prende la prima posizione e la scuderia italiana fa una storica tripla. (IlFaroOnline)
Il retroscena della corsa di Marquez in griglia (FormulaPassion)
Con quella ottenuta ieri ad Austin, nella qualifica del GP delle Americhe, Marc Marquez diventa l’unico pilota ad aver centrato 8 pole position sulla stessa pista in MotoGP. Marc Marquez (ESP/Ducati) 20min 29.509s, 2. (La Gazzetta dello Sport)
Al termine di una gara pazza e nella domenica potenzialmente più favorevole al suo rivale e compagno di squadra, Pecco Bagnaia ha capitalizzato al massimo l’erroraccio di Marc Marquez nel serpentone di curva 4 andandosi a prendere la prima vittoria del 2025 (la 20^ consecutiva per la Ducati) che gli permette di rilanciare le proprie ambizioni in chiave rincorsa al titolo iridato e soprattutto lanciare un messaggio chiaro a chi, nelle ultime settimane, era stato forse un po’ troppo severo nei suoi confronti. (Eurosport IT)
Al nono giro è sorprendentemente caduto dopo aver preso un po’ troppo internamente curva 4, finendo su un cordolo bagnato che ha provocato la scivolata. … (Corse di Moto)