"ChatGpt è stata usata per far esplodere il Tesla Cybertruck"

Il militare che ha fatto esplodere il Tesla Cybertruck davanti all'ingresso del Trump International Hotel di Las Vegas nel giorno di Capodanno ha usato ChatGpt per pianificare l'attacco. Lo ha reso noto la polizia di Las Vegas, spiegando che Matthew Alan Livelsberger - questo il nome del veterano dell'Afghanistan alla guida del veicolo - si è servito del chatbot di intelligenza artificiale per reperire una serie di informazioni tecniche su come provocare un'esplosione. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 8 gen. – Il soldato Green Beret (Forze speciali dell’esercito americano) in servizio attivo che, secondo le autorità, ha fatto esplodere un Cybertruck Tesla fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas la scorsa settimana ha utilizzato l’intelligenza artificiale per pianificare l’esplosione. (Agenzia askanews)

La pista di un suicidio è avvalorata dal fatto che, come stabilito da un medico legale, l’uomo aveva subito una ferita d’arma da fuoco alla testa prima dell’esplosione. (rsi.ch)

Grazie all'aiuto di Tesla, è stato possibile ricostruire il percorso effettuato dal guidatore del Cybertruck esploso di fronte al Trump International Hotel di Las Vegas. (Automoto.it)

Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas

L'esplosione del Cybertruck Tesla nella notte di Capodanno davanti al Trump Hotel di Las Vegas è stato un caso di suicidio. A confermarlo è stata l'Fbi, che, tramite l'investigatore Spencer Evans, ha parlato di "un tragico caso di suicidio che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress". (Adnkronos)

L'attacco terroristico che ha visto l'esplosione di un Tesla Cybertruck di fronte al Trump International Hotel di Las Vegas è stato pianificato sfruttando l'intelligenza artificiale. Secondo quanto riporta la CBS, Matthew Livelsberger ha utilzzato ChatGPT per avere una serie di informazioni su come procedere. (Automoto.it)

L'inizio del 2025 è stato segnato da alcuni episodi drammatici che hanno scosso l'opinione pubblica e sollevato gravi interrogativi sulla sicurezza. Un Tesla Cybertruck è esploso mercoledì mattina davanti al Trump International Hotel di Las Vegas, causando la morte del conducente e il ferimento di sette persone. (Auto.it)