Cor. Sport – Zirkzee, la resa dei conti

Dall'Inghilterra si parla di un contatto personale tra Zirkzee e Ten Hag, con il Manchester United che è la squadra più vicina a Joshua, che nel frattempo prepara la sfida contro la Romania. Se negli ultimi giorni l'olandese ha speso delle belle parole per il club rossoblù, è anche vero che la clausola rescissoria di 40 milioni valida fino al 15 agosto gli impedisce di garantire ai rossoblù la presenza in rosa anche nell'anno prossimo. (Tuttobolognaweb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primi giorni di questo mercato estivo sono segnati da un sostanziale immobilismo. Finora solo l’Inter, tra le grandi, ha ufficializzato due acquisti di spessore, peraltro a parametro zero come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

L’allenatore lusitano è reduce da due ottime stagioni dal Lille, inoltre, si tratta di un ritorno in Italia dopo l’esperienza alla guida della Roma dal 2019 al 2021. Il neo tecnico rossonero, però, avrebbe chiesto l’acquisto di un nuovo attaccante, vista la partenza di Olivier Giroud. (FantaMaster)

Non è ancora detta l’ultima parola per Joshua Zirkzee. I rossoneri si sono guadagnati la pole position in queste settimane ma si sono bloccati sul più bello per l’elevata richiesta dell’agente per quanto riguarda le commissioni. (Milan News 24)

Calciomercato Milan – Zirkzee, si tenterà fino all’ultimo. Altri nomi

La trattativa tra il Milan e l’agente dell’olandese è entrata ormai da qualche settimana in stand-by per le questioni relative alle commissioni. L’edizione odierna di Tuttosport non sembra avere particolari dubbi a riguardo: le prossime 48 ore potrebbero essere molto indicative se non decisive per il futuro di Zirkzee. (Milan News 24)

La strada che porta a Joshua Zirkzee si starebbe facendo sempre più tortuosa, motivo per il quale il Milan si starebbe iniziando a guardare intorno per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano, perché olandese o meno, la priorità della dirigenza rossonera in questo calciomercato resta pur sempre l'attaccante. (Milan News)

"Dovbyk è una di queste, anche se il Girona vorrebbe monetizzare per il valore della clausola rescissoria di 40 milioni di euro, che tra l’altro è uguale a quella di Zirkzee. Un altro nome da tenere sempre presente è Lukaku, che rimane in uscita dal Chelsea. (Pianeta Milan)