Pizza New York style: è la Grande Mela la capitale dei lieviti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New York si conferma capitale della pizza “made in Usa”.
Lo dice la classifica “Top 50”, guida online delle migliori pizzerie italiane e del mondo che, nella sua edizione dedicata agli Stati Uniti vede ben undici locali presenti nella Grande Mela
Margherita, capricciosa, marinara, ma anche quelle più strutturate con broccoli e salsiccia e funghi e tartufo.
La notizia riportata su altre testate
Una tendenza infine che ci piace sottolineare, è quella che unisce la pizza al pane, arte bianca per antonomasia. Una new wave che sta investendo anche l’Italia e l’Europa” (Corriere Quotidiano)
Al primo posto di 50 Top USA 2021 – Prosecco DOC Award, in collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna, c’è Tony’s Pizza Napoletana, insegna di San Francisco (California) del maestro pizzaiolo Tony Gemignani. (Fine Dining Lovers Italia)
Occupano il secondo ed il terzo posto Una Pizza Napoletana ( Atlantic Highlands) e Spacca Napoli Pizzeria di Chicago La pizza napoletana continua a trionfare nel mondo. (Grande Napoli)
Al primo posto di 50 Top USA 2021 – Prosecco DOC Award, c’è Tony’s Pizza Napoletana, insegna di San Francisco (California) del maestro pizzaiolo Tony Gemignani. Diversi gli stili di pizza presenti, da quello classico napoletano alla New York style, passando per molteplici sfumature (Food Affairs)
Si mangia a New York e San Francisco. La capitale della pizza a stelle e strisce? Una tendenza infine che ci piace sottolineare, è quella- concludono- che unisce la pizza al pane, arte bianca per antonomasia (Italia a Tavola)
Diversi- aggiungono- gli stili di pizza presenti, da quello classico napoletano alla New York style - ROMA, 25 GIU - Con 11 locali in classifica è New York la capitale della pizza made in Usa. (Giornale di Sicilia)