Luca Marinelli su Mufasa - Il Re Leone: "la vita ha tre atti [...] non pensavo di arrivare a quest'età". Intervista ai doppiatori italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si torna all’antico. Dopo tante, troppe, false partenze – la pandemia, lo sciopero di attori e sceneggiatori che blocca l’industria dello spettacolo americana – Mufasa: Il Re Leone, prequel dell’immortale classico d’animazione del 1994, è pronto per colonizzare il Natale 2024. Con il film torna una cara vecchia abitudine, il classico Disney delle festività; regia di Barry Jenkins (Moonlight, La ferrovia sotterranea) e nelle sale italiane il 19 dicembre 2024 per, va da sé, The Walt Disney Company Italia. (Cinematographe.it)
Su altre testate
Disney ha condiviso online il final trailer del film Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins, in arrivo a dicembre nelle sale. Il 19 dicembre arriverà nelle sale italiane Mufasa: Il Re Leone, il progetto prequel dedicato alla storia del padre di Simba, e il final trailer regala nuove spettacolari sequenze del progetto. (Movieplayer)
Con l’uscita del final trailer in italiano, Disney Italia ha annunciato le voci italiane di Mufasa: Il Re Leone, il nuovo film in arrivo in tutte le sale il 19 dicembre. Il film racconterà per la prima volta le origini dell'amorevole padre di Simba, amato re delle Terre del Branco nel cartoon Disney (Best Movie)
"Nella vita e nel lavoro sono una leonessa", infatti, "per il provino di 'Mufasa: Il Re Leone' ho fatto di tutto, in ballo avevo altre cose di lavoro ma lo volevo davvero. È stato un provino lunghissimo, un'intera giornata", e dopo un po' di tempo, "è arrivata la risposta dall'America". (Sbircia la Notizia Magazine)
Sembra essere questa la lezione di «Mufasa, il re leone», dal 19 dicembre al cinema, prequel del successo del 2019, versione live-action del film d’animazione del 1994 e capace di incassare più di un miliardo e mezzo al botteghino. (Corriere della Sera)
La conferenza di presentazione dei primi 40 minuti di Mufasa: Il Re Leone, prequel dell’amatissimo 32º classico Disney con il regista premio Oscar Barry Jenkins e il cast di doppiatori italiani tra cui Luca Marinelli ed Elodie (Spettacolo.eu)
“Mi sono sempre sentita un cucciolo di leone, pensando che aggredire fosse la prima cosa per difendersi ma ora sto imparando a gestire quanto viene dall’esterno”. Elodie racconta l’ultimo periodo di quella che definisce “una carriera assurda” dal palco del ‘The space cinema Moderno’ di Roma dove è stato proiettato il footage di ‘Musafa: il re leone’, prequel targato Disney del classico del 1994 in uscita nelle sale italiane il 19 dicembre. (LAPRESSE)