ChatGPT arriva sul desktop con un'app ufficiale: adesso anche per gli utenti gratis

ChatGPT arriva sul desktop con un'app ufficiale: adesso anche per gli utenti gratis
Più informazioni:

Aggiornamento 26/06: con una nuova patch all’app ufficiale per macOS, OpenAI ha aperto a tutti la possibilità di utilizzare ChatGPT su desktop. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo. In occasione dell’evento Spring Update, OpenAI ha annunciato l’arrivo dell’app ufficiale per desktop di ChatGPT, che consentirà agli utenti PC di ottenere un assistente personale con AI sul proprio schermo senza dover necessariamente navigare verso il sito web ufficiale. (GizChina.it )

Ne parlano anche altre testate

L'avvento dell'IA generativa è stato dirompente grazie al rilascio di ChatGPT, il popolare chatbot di OpenAI basato su Intelligenza Artificiale (AI). "Ma se tutti sanno come accedere a ChatGPT e chiedere informazioni di ogni tipo usando il linguaggio naturale, molti non sanno che una delle innovazioni più significative in questo campo è rappresentata dal fatto che basandosi sulla potente architettura GPT (che sta per Generative Pre-trained Transformer, ndr. (Focus)

L’app era stata presentata all’inizio dell’anno insieme ad altri aggiornamenti all’intelligenza artificiale, ma solo oggi, finalmente, è disponibile per tutte le tipologie di utenti, paganti e non. Alla base di ChatGPT per macOS c’è il nuovo modello GPT-4o grazie al quale è possibile interagire col chatbot anche usando la voce con un futuro aggiornamento. (Webnews)

GPT-4o (la “o” finale sta per “omni”) è il più avanzato modello di linguaggio multimodale sviluppato da OpenAI e presentato il 13 maggio 2024. Le applicazioni di visione artificiale non sono nuove ma con l’avvento dei modelli più evoluti, basati sull’intelligenza artificiale generativa, esse diverranno sempre più performanti e “all’ordine del giorno”. (IlSoftware.it)

Per provare la nuova funzione da fantascienza di ChatGPT dovrete attendere ancora un po'

Servirà ancora un po' di pazienza prima di poter conversare con le ultime evoluzioni delle voci ChatGPT mostrate un mese fa in occasione del lancio del nuovo modello GPT-4o. (WIRED Italia)

The ChatGPT desktop app for macOS is now available for all users. La compagnia, giusto qualche ora fa, ha annunciato il lancio dell’app per macOS. Il lancio di quest’ultima non è stato di certo una sorpresa, visto che già in concomitanza del WWDC 2024 di giugno si era parlato in modo concreto di questa opportunità, con software specifico per iPhone, iPad e Mac. (IlSoftware.it)

Ma cos'è successo? Ripercorriamo brevemente le tappe. (SmartWorld)

ChatGPT arriva sul desktop con un'app ufficiale: adesso anche per gli utenti gratis