Nuovo sindaco di Pianoro, i risultati del ballottaggio in diretta: sfida tra Vecchiettini e Zuffi

Nuovo sindaco di Pianoro, i risultati del ballottaggio in diretta: sfida tra Vecchiettini e Zuffi
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

– L’imprevedibile è successo al ballottaggio: il nuovo sindaco di Pianoro è Luca Vecchiettini. Lo storico fortino dem di Pianoro si è sgretolato sotto le preferenze piovute ai 19 seggi per il civico puro Vecchiettini che diventa così il nuovo, giovanissimo, primo cittadino, grazie (anche) all’appoggio a sorpresa di Simonetta Saliera. Un copione simile a quanto sta avvenendo anche a Castel Maggiore (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

– "Dopo i ballottaggi si deve riflettere su ciò che è accaduto. Non si può mettere la polvere sotto il tappeto e dire che non c’è alcun problema. (il Resto del Carlino)

Alla fine Davide ha vinto contro Golia in un paesino della Bassa bolognese. (Corriere della Sera)

BOLOGNA – Ballottaggi amari per il Partito democratico bolognese che perde Pianoro e Castel Maggiore e la spunta solo a Casalecchio, dove il centrosinistra si è spaccato, ma i dem hanno tenuto. Il nuovo sindaco è infatti Matteo Ruggeri davanti col 58,94% su Dario Braga, che si ferma al 41,86% dopo aver ottenuto l’appoggio di Azione, Coalizione civica e Verdi. (La Repubblica)

Castel Maggiore e la vittoria di Cose Nuove, fondata nel 1995 da Luca Prodi, nipote dell'ex premier: «Credono in Dio e nella politica»

Vignoli, 27 anni, dottorando di scienze giuridiche (diritto del lavoro) all’Alma Mater, vive a Castel Maggiore da sempre. A parlare è Luca Vignoli, quel ‘terribile’ ragazzo dai capelli rossi, che ha prima colpito (visto che l’ha portata al ballottaggio) e poi affondato la corazzata Pd. (il Resto del Carlino)

Lamezia Terme – Nella cornice meravigliosa e suggestiva del Chiostro, ex Convento dei Domenicani a Firmo, si è tenuta una serata di altissimo spessore culturale e artistico. (Corriere di Lamezia)

Ma «Cose Nuove» a queste elezioni non si era fatta viva con nessun politico. Prodi non lo sapeva. (Corriere della Sera)