VIDEO | Il caso dei 30enni che nel bolognese hanno sconfitto il Pd (anche grazie a Vecchioni “innamorato” di loro)

VIDEO | Il caso dei 30enni che nel bolognese hanno sconfitto il Pd (anche grazie a Vecchioni “innamorato” di loro)
Per saperne di più:
Dire INTERNO

VIDEO | Il caso dei 30enni che nel bolognese hanno sconfitto il Pd (anche grazie a Vecchioni “innamorato” di loro) Luca Vignoli, 27 anni, è il nuovo sindaco di Castel Maggiore, in provincia di Bologna: lui e la sua lista civica di under 30 'Cose nuove' ha sbaragliato il Pd nel piccolo comune in provincia di Bologna. Grazie anche al sostegno del cantautore Roberto Vecchioni di Mattia Cecchini e Andrea Sangermano BOLOGNA – Sono le 16.19 quando un boato dei suoi sostenitori che stanno seguendo lo spoglio saluta l’exploit di Luca Vignoli a Castel Maggiore: i 30enni hanno fatto l’impresa. (Dire)

La notizia riportata su altri media

La campagna elettorale ha risentito di questa divisione fin dall'inizio e le tensioni si sono fatte via via più forti, soprattutto tra i due candidati del centrosinistra arrivati al ballottaggio (Enrico Pasquariello del centrodestra si è fermato al primo turno). (Corriere della Sera)

– In Emilia Romagna sono nove i comuni al ballottaggio, per i quali i cittadini sono stati richiamati a votare nella giornata di oggi, 23 giugno (fino alle 23) e domani, lunedì 24 giugno (dalle 7 alle 15). (il Resto del Carlino)

Non sono mancate le sorprese, soprattutto in provincia di Bologna dove a Pianoro e Castel Maggiore il Pd e i suoi alleati sono stati sconfitti da candidati civici. Sono stati nove i Comuni andati al voto per il ballottaggio in Emilia-Romagna dopo le elezioni del primo turno dell'8-9 giugno. (Corriere della Sera)

Ballottaggi, affluenza al 37%. Oggi i nomi dei nuovi sindaci

Il candidato sconfitto prova comu… (La Repubblica)

Dario Braga, il suo avversario, si è fermato poco oltre il 41%. Con oltre il 58% dei voti si è aggiudicato in modo netto il primo ballottaggio della storia politico-amministrativa della cittadina sul Reno. (il Resto del Carlino)

L’affluenza registrata alle 12, a Casalecchio è stata dell’11,06%, a Castel Maggiore del 13,68% e a Pianoro del 15,82%. Percentuali che sono andate aumentando nel corso della giornata: alle 19 a Casalecchio è stata del 25,67%. (il Resto del Carlino)

VIDEO | Il caso dei 30enni che nel bolognese hanno sconfitto il Pd (anche grazie a Vecchioni “innamorato” di loro)