Sony potrebbe acquisire Kadokawa, il futuro di Mario & Luigi è incerto

Sony potrebbe acquisire Kadokawa, il futuro di Mario & Luigi è incerto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le trattative tra Sony e Kadokawa potrebbero cambiare il panorama del gaming, mettendo a rischio collaborazioni con Nintendo Secondo un rapporto recente di Reuters, Sony è in negoziazioni avanzate per l’acquisizione di Kadokawa, un’importante conglomerato mediatico giapponese che gestisce diverse società di intrattenimento, tra cui Spike Chunsoft, Acquire, Gotcha Gotcha Games e FromNetworks. Kadokawa ha confermato di aver ricevuto una manifestazione d’interesse da parte di Sony per l’acquisto delle sue azioni, ma ha precisato che non è stata ancora presa alcuna decisione definitiva. (NintendOn)

Su altre fonti

Secondo l'ultimo report di Reuters, Sony avrebbe iniziato le trattative per l'acquisizione di Kadokawa, il gigante giapponese che, tra le sue numerose compagnie, include proprio gli autori di Dark Souls e di Elden Ring. (Spaziogames.it)

Sony Group Corporation sarebbe intenzionata ad acquistare Kadokawa. (Gametimers)

Appena due giorni fa abbiamo riportato un’indiscrezione secondo cui Sony avrebbe intenzione di acquisire Kadokawa Corporation. Ora quest’ultima ha confermato tali rumor tramite una breve nota stampa ufficiale, che riportiamo di seguito in forma integrale. (The Games Machine)

Sony è in trattative per l'acquisizione di Kadokawa Corporation, proprietaria di FromSoftware? – 4News

Rientrerebbe nel progetto di forte espansione messo in piedi da Sony, che sembra voler diventare il nuovo polo di riferimento per quanto riguarda animazione, manga, cinema e TV in Giappone, dunque i riflessi sul mercato videoludico sarebbero degli elementi collaterali di notevole importanza, ma probabilmente non l'obiettivo principale della compagnia. (Multiplayer.it)

La Compagnia ha ricevuto una lettera d'intenti iniziale per l'acquisto della sue azioni, ma in questo momento non è stata ancora presa alcuna decisione. (Multiplayer.it)

L’affare non sarebbe ancora definito, tuttavia le parti sarebbe vicine ad un’intesa che potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime settimane. Entrambe le compagnie hanno declinato di commentare la vicenda. (4news.it)