La sirena Partenope nel logo per i 2500 anni di Napoli: premio di 10mila euro alla vincitrice

La sirena Partenope nel logo per i 2500 anni di Napoli: premio di 10mila euro alla vincitrice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Pierluigi Frattasi 1 La sirena Partenope stilizzata e di colore rosso, l'uovo di Virgilio in giallo, come il, tufo di Castel dell'Ovo, sono due simboli scelti per il logo per celebrare i 2500 anni della Città di Napoli, frutto dell'ingegno di Rita Rosaria Zunno, in arte “Kinky”, artista e graphic designer di Aversa, che ha vinto il premio di 10mila euro messo in palio dal Comune di Napoli per il concorso di idee. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

C’è il logo, molto accattivante, frutto dell’intuizione di Rita Zunno, 38 anni, designer di origini aversane che ha vinto il concorso, al quale hanno partecipato specialisti da tutto il mondo. (ilmattino.it)

Una nuotata celebrativa, dal Circolo Canottieri al Castel dell'Ovo (a cui prenderanno parte le uniche medaglie olimpiche del nuoto femminile di fondo Martina Grimaldi, Rachele Bruni e Ginevra Taddeucci, con l'olimpionico greco Apostolos Tsagkarakis), in programma domani e una divisa speciale realizzata dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti che il Napoli Basket indosserà domenica in occasione del derby contro Scafati. (CalcioNapoli24)

Leggi tutta la notizia Quattro simboli, che rappresentano il patrimonio culturale della città, il mare con la sirena Partenope, la leggenda di Virgilio e l'arco, emblema di una finestra sul mondo. (Virgilio)

Giubileo a Napoli, il sindaco Manfredi: «La prova del fuoco per la città»

Arte, fede e regalità nella Diocesi di Monreale". Si è svolta stamattina la cerimonia ufficiale di apertura del nuovo museo multimediale "La Fabbrica di Guglielmo. (Monrealelive.it)

Vale a dire? «Ho partecipato giusto due giorni fa a un convegno sui flussi turistici delle crociere e l’espressione più usata dagli armatori nel raccontare quello che sta succedendo alla nostra città è questa” crescita reputazionale”. (ilmattino.it)

Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della conferenza stampa di presentazione del logo che accompagnerà le celebrazioni per i 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli che si svolgeranno nel corso del 2025. (ilmattino.it)