Sciopero autotrasporto 9 e 10 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SCIOPERI 48 ore di fermo per il rinnovo del CCNL trasporti, logistica e spedizioni Sciopero autotrasporto il 9 e 10 dicembre 2024, con 48 ore di fermo per il rinnovo del CCNL trasporti, logistica e spedizioni. Sciopero autotrasporto proclamato per le giornate di lunedì 9 e martedì 10 dicembre 2024, che coinvolge i lavoratori del settore logistica, trasporto merci e spedizioni. Lo sciopero autotrasporto, indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, rappresenta una reazione all’interruzione delle trattative per il rinnovo del CCNL trasporti, logistica e spedizioni, scaduto il 31 marzo 2024. (Trasporti-Italia.com)
La notizia riportata su altri media
I sindacati hanno anche annunciato il ritiro dello sciopero del 9 e 10 dicembre, annunciato proprio per mettere pressione alle aziende al tavolo delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale. (QuiFinanza)
Sottoscritta dalla Filt Cgil l'ipotesi di rinnovo del contratto trasporto merci, logistica e spedizioni unitariamente a Fit Cisl e Uiltrasporti con 24 associazioni datoriali del settore. (Collettiva.it)
C’è voluta una lunga contrattazione notturna che ha coinvolto le (tante) parti sociali interessate. Si tratta del culmine di una trattativa che andava avanti da mesi, e il cui stallo aveva generato nelle ultime settimane non poche polemiche e minacce di scioperi e fermi. (https://vadoetornoweb.com/)
“Bene il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore logistica, traporto merci e spedizione, che interessa circa un milione di lavoratori in Italia. Un accordo atteso da mesi, che introduce significative novità sia dal punto di vista economico che normativo”. (Uiltrasporti)
La debacle in Coppa Italia ha messo in evidenza che la rosa del Napoli ha bisogno di rinforzi per poter risultare competitiva su più fronti contemporaneamente, specie in vista della prossima stagione. Con l’obiettivo di tornare in Champions League, gli azzurri avranno bisogno di profili validi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
“Importante e positivo l’accordo raggiunto per il rinnovo del Ccnl logistica, trasporto merci e spedizione, frutto della determinazione della Fit Cisl e delle altre categorie. (CISL)