Dove vedere le Olimpiadi di Parigi 2024 oggi in streaming o in tv, dalla cerimonia di apertura alle prime medaglie

Ci siamo: le Olimpiadi di Parigi 2024, evento sportivo dell'anno, sono iniziate, con le prime gare già dal 24 luglio e la cerimonia di apertura il 26. Per diventare i massimi esperti di tutti gli sport, magari anche discipline che durante l'anno non seguiremmo mai, c'è un modo molto semplice: piazzarsi davanti alla tv e fare zapping tra i tanti canali che racconteranno i Giochi quest'anno. Con un occhio di riguardo agli atleti italiani, soprattutto quando qualcuno di loro sarà in finale e andrà a caccia della medaglia d'oro. (GQ Italia)

Su altri media

Un evento unico, considerando che per la prima volta nella storia, la cerimonia si svolgerà fuori da uno stadio. A partire dalle 19.30 di oggi, venerdì 26 luglio 2024, lungo il fiume Senna avrà luogo la cerimonia d'apertura della 33esima edizione dei Giochi. (ilmessaggero.it)

Nella capitale francese si stanno ultimando gli ultimi preparativi per la cerimonia all’aperto lungo 6 km sulla Senna. Si prevede che Parigi accoglierà oltre 15 milioni di visitatori in più grazie ai Giochi, con un impatto positivo sull’economia locale e nazionale. (OglioPoNews)

Proprio così, la città si prepara ad accogliere uno spettacolo molto diverso da quelli visti fino a questo momento nella storia dell'evento sportivo più atteso da atleti e fan. Si parte dalla location. (DiLei)

L'Italia sulla barca con Israele e quattro ore di spettacolo sulla Senna: come sarà la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

Trenta impianti utilizzati, diecimila e cinquecento atleti in rappresentanza di oltre 200 Paesi, un miliardo di telespettatori attesi per la cerimonia di apertura, tredici milioni di pasti serviti tra cui tre milioni di banane, trentamila agenti di polizia e quindicimila militari, 32 discipline, 329 eventi, 326mila spettatori attesi sulle banchine della Senna bonificata per il grande inizio. (L'HuffPost)

Festino perpetuo o ritiro spirituale? Il villaggio olimpico è un luogo mistico, e quello di Parigi 2024 è il più "friendly" delle ultime edizioni. Tra letti di cartone, preservativi nel kit di benvenuto, biciclette e lounge, il villaggio ha moltissime anime: ce la raccontano le immagini condivise sui social dagli atleti stessi. (La Stampa)

Venerdì 26 saranno complessivamente poco meno di un centinaio le imbarcazioni che ospiteranno i circa 8mila atleti dei 206 Comitati Olimpici. Grandiosa, fenomenale, meravigliosa. (Today.it)