Usa, il governatore della California: mobilitati oltre 7.500 vigili del fuoco

Usa, il governatore della California: mobilitati oltre 7.500 vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 9 gen. – Il governatore della California, Gavin Newsom, ha mobilitato oltre 7.500 vigili del fuoco per fronteggiare i violenti incendi in corso nell’area di Los Angeles, che hanno causato finora la morte di almeno cinque persone.“Più di 7.500 vigili del fuoco sono sul campo, collaborando con partner locali e federali, per rispondere agli storici incendi boschivi in corso in California”, ha riferito il governatore su X. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

– L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) ha rinviato di due giorni l’annuncio delle nomination per gli Oscar a causa dei violenti incendi boschivi nella zona.In un’e-mail inviata ai suoi quasi 10.000 membri mercoledì pomeriggio, l’Accademia ha affermato che la data di chiusura per le candidature, originariamente prevista per il 12 gennaio, è stata posticipata al 14; e l’annuncio delle nomination, dal 17 al 19 gennaio. (Agenzia askanews)

Incendi a Los Angeles, almeno 5 morti e 100mila evacuati 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Incendi spaventosi a Los Angeles Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Incendi a Los Angeles, ordinata evacuazione a Hollywood

Le immagini, diffuse dal Cooperative Institute for Research in the Atmosphere della Colorado State University (CSU/CIRA), ritraggono gli incendi dalle 14:00 alle 20:45 ora locale di martedì 7 gennaio. Un video in timelapse composto da immagini satellitari mostra gli incendi di Palisades ed Eaton nell'area di Los Angeles che hanno causato distruzioni diffuse ed evacuazioni su larga scala. (Corriere TV)

Lo annunciano Deadline e Hollywood reporter. Rimandata a data da destinarsi la trentesima edizione dei Critics Choice Awards, prevista per domenica sera a Los Angeles. (Tiscali Notizie)

Gli incendi che stanno imperversando nell'area di Los Angeles hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, minacciando uno dei luoghi più iconici della città californiana. Decine di migliaia di persone sono state raggiunte da un ordine di evacuazione da parte delle autorità locali, con gli incendi che distano ormai solo poche centinaia di metri dalla Hollywood Walk of Fame. (Il Sole 24 ORE)