Inter e Milan, non solo biglietti: i ricatti a San Siro da bar a parcheggi

Inter e Milan, non solo biglietti: i ricatti a San Siro da bar a parcheggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Non solo la gestione di una fetta dei biglietti , come in occasione dei 1.500 tagliandi avuti per la finale di Champions a Istanbul. Fra i principali “affari” di Curva Nord e Sud c’erano i mercati legati alla vita di San Siro durante le partite, dunque la ristorazione (catering e non solo) e i parcheggi . Nell’ordinanza del gip Domenico Santoro che ha portato, come noto, alla custodia cautelare di 19 capi ultrà (16 in carcere, 3 agli arresti domiciliare) si parla di una sorta di "patto di non belligeranza" e "di due tifoserie non in radicale contrasto" con "organi direttivi che riescono a ben convivere e, finanche, ad organizzare comuni introiti" . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Non sarà per nulla facile, ma un tentativo serio deve essere fatto. Si legge sulla Gazzetta dello Sport: "Ora il “direttivo” che pensava solo ai soldi è stato cancellato: l’accusa è di associazione a delinquere con l’aggravante dei metodi mafiosi. (fcinter1908)

Inter e Milan devono recuperare terreno sul fronte rapporti con la tifoseria organizzata per evitare che il "procedimento di prevenzione" attivato dalla Procura di Milano si trasformi nel commissariamento. (Fcinternews.it)

Nel lungo testo condiviso in questi minuti, coloro chiamati a rimediare dopo il disastro emerso in questi giorni, hanno spiegato cosa sia successo, senza sottrarsi, e come intendono voltare pagina. Non più 'Curva Nord', infatti, ma 'Secondo anello verde'. (fcinter1908)

Stadio Inter, il caso Ultras può influire? Il sindaco di Rozzano fa chiarezza

Cosa accadrebbe se l’Inter fosse commissariata nell’ambito dell’inchiesta “Doppia Curva”, che sta coinvolgendo la società nerazzurra? Questa domanda si fa sempre più pressante man mano che emergono dettagli dalle indagini. (StatoQuotidiano.it)

La Curva Nord dell’Inter ha diramato un lungo comunicato in cui ha spiegato la questione biglietti e la nuova organizzazione del tifo organizzato nerazzurro (CalcioMercato.it)

Il sindaco di Rozzano è intervenuto sulla questione nuovo stadio. La settimana che si appresta a terminare è stata senza dubbio intensa per l'Inter e per tutto il popolo nerazzurro. (Spazio Inter)