Le manovrette di Commerzbank contro Unicredit

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Le manovrette di Commerzbank contro Unicredit Nuovo programma di riacquisto di azioni proprie da parte di Commerzbank, che così vuole rendere più costosa per Unicredit l'operazione. Fatti, numeri e analisi. Commerzbank riacquista le proprie azioni nel mezzo della battaglia per l’acquisizione con Unicredit. Secondo quanto comunicato dall’istituto tedesco nella giornata di lunedì, la Banca centrale europea e l’Agenzia finanziaria federale tedesca hanno approvato un ulteriore programma di riacquisto di azioni proprie per un volume di 600 milioni di euro. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

E poi: «Se Commerzbank o qualunque altra acquisizione aggiunge valore è una grande cosa, se non è così passeremo ad altro, ma tutti dovranno prendersi le loro responsabilità per cosa succederà dopo». Dall'alto dei risultati record di Unicredit, il ceo Andrea Orcel mette in riga Commerzbank: «Non può essere un investimento per sempre, bisognerà primo o poi prendere una decisione se dentro o fuori. (il Giornale)

A rivelarlo anche stavolta è la banca tedesca che ha informato del prossimo meeting gli investitori a valle della presentazione dei conti trimestrali di mercoledì. I vertici di UniCredit e di Commerzbank si incontreranno per la seconda volta nei primi giorni della prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

Unicredit alza la guidance, Orcel a Class CNBC: “Nel 2025 cresceremo ancora nonostante l’economia debole” (Milano Finanza)

Utile netto in crescita per Commerzbank

Roma, 6 nov. – Commerzbank è focalizzata sull’attuazione della sua strategia da banca indipendente, ovviamente presta attenzione al nuovo quadro degli azionisti con il recente ingresso di UniCredit ma al momento su questo versante “non c’è nulla sul tavolo: non abbiamo ricevuto nessuna offerta e l’unico dialogo che abbiamo avuto finora è stato puramente un dialogo con gli investitori. (Agenzia askanews)

Il secondo istituto bancario tedesco per dimensioni ha ricevuto l’approvazione dalla Bce e dall’Agenzia finanziaria tedesca per avviare il terzo buyback dell’anno. (QuiFinanza)

Mentre nel trimestre il risultato netto è stato in calo a 642 milioni di euro (684 milioni di euro nel terzo trimestre 2023). Nel complesso, il risultato operativo del terzo trimestre è stato di 886 milioni di euro. (Corriere del Ticino)