Turismo in Sicilia, Schifani “Nessuna fuga dall’isola, Federalberghi smentisce allarmismo”

Altri dettagli:
Migranti

Il presidente della Regione “Dati su arrivi in aeroporti sono da record” “Le recenti campagne di stampa strumentali e allarmistiche, sia a livello internazionale che nazionale, che dipingono turisti in fuga dalla Sicilia per l’emergenza idrica, sono sconfessate da dati oggettivi”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, commentando l’intervista del vicepresidente regionale di Federalberghi, Nicola Farruggio, con Skytg24. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Secondo il vescovo Marciante “con il cambiamento climatico il fenomeno della siccità è diventato insostenibile perché diminuiscono le piogge e le temperature diventano sempre più calde. (BlogSicilia.it)

Arriva l’acqua per le campagne dal Biviere di Lentini mentre nel Trapanese è destinata a finire la vergogna delle file di agricoltori costretti dalla notte a fare il turno fisico per chiedere la fornitura per l’irrigazione. (La Repubblica)

Carlo Merlo, il ministro della Protezione Civile Musumeci dice oggi che la lotta alla siccità si fa quando l’acqua c’è e non si insegue … Caro Merlo, non le pare che “gattara senza figli” di Vance sia una battuta più cretina che reazionaria in perfetto stile Vannacci? Gli andrebbe bene una gattara con figli? E senza figli né gatti? (la Repubblica)

L’onorevole faccia di bronzo

«Le recenti campagne di stampa strumentali e allarmistiche, sia a livello internazionale che nazionale, che dipingono turisti in fuga dalla Sicilia per l’emergenza idrica, sono sconfessate da dati oggettivi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Non si arresta l'emergenza idrica in Sicilia, con precipitazioni ben al di sotto delle medie storiche che hanno portato all'assenza di acqua in alcuni invasi, nonostante le misure di razionamento attuate in oltre 105 comuni. (Geopop)

E' stato il peggiore governatore della Sicilia. Ma adesso, da ministro, impartisce lezioni su siccità e incendi (Buttanissima Sicilia)