Caos treni, solo per un chiodo. Salvini: "L'impresa deve rispondere"

Caos treni, solo per un chiodo. Salvini: L'impresa deve rispondere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Italia spezzata in due per colpa di un chiodo. Ieri mattina rete ferroviaria in tilt. Decine i treni cancellati e convogli dell'alta velocità costretti a ritardi di ore. Una giornata di passione per i trasporti con l'opposizione pronta a condurre sul Golgota il ministro Salvini. Non di disservizi legati alla gestione, però si è trattato. A causare il generale caos «è stato un chiodo». È lo stesso vicepremier leghista a spiegare la genesi del disastro ai giornalisti, dopo esser stato per ore bersaglio dell'opposizione. (il Giornale)

Su altre fonti

Treni in forte ritardo o addirittura cancellati in una mattinata di enormi disagi alla stazione di Roma Termini. All’origine di tutto una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina che Rfi definisce “un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione dei treni nel nodo di Roma”. (LAPRESSE)

Il post sulla festa dei nonni di Salvini I commenti contro il ministro dei Trasporti (Virgilio Notizie)

" Prosegue l'intervento dei tecnici ", ha spiegato in una nota la soocietà, "i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni ". (il Giornale)

VIDEO Ritardi treni, i disagi a Roma Termini per un guasto alla rete ferroviaria

Dopo un’estate catastrofica, l’autunno è iniziato peggio. Basta infatti un chiodo su un cavo piantato alle tre di notte per bloccare per un giorno intero i treni della famosa seconda potenza manifatturiera d’Europa la cui produzione crolla da diciotto mesi consecutivi. (il manifesto)

Più di centro treni cancellati in una sola mattinata, decine i convogli che hanno accumulato ritardi di oltre quattro ore. Un guasto elettrico che ha colpito le stazioni romane di Termini e Tiburtina ha fatto sì che i disagi si irradiassero, come un domino, sui binari di tutto il Paese. (Open)

Prosegue il caos treni iniziato questa mattina presto a Roma. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni». (La Stampa)