L'Europa dovrebbe salire in assenza di un catalizzatore
L'Europa dovrebbe salire in assenza di un catalizzatoreI principali mercati azionari europei dovrebbero aprire al rialzo martedì, in un contesto di attesa in vista della pubblicazione dei dati di Nvidia nel corso della settimana. I... (Marketscreener IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
La notizia che il presidente russo, Vladimir Putin abbia aggiornato la cosiddetta «dottrina nucleare» sta mandando in affanno gli investitori, con vendite consistenti su banche, auto e tech. La peggiore in Europa è sempre la Borsa di Milano (-2,4%), dove gli istituti di credito hanno un peso maggiore sull'indice rispetto ad altre piazze finanziarie. (La Stampa)
C’è il Monte dei Paschi di Siena che non finisce di sorprendere analisti e risparmiatori, che ha registrato un balzo dell’11,6% a 6,156 euro. Parole di miele per il Governo che ha comunicato di aver perfezionato la cessione del 15% del capitale della banca senese. (Corriere dell'Economia)
Piazza Affari chiude oggi con un rialzo dell’1,93% una seduta effervescente, animata dalle banche e dalla ripresa di speculazioni sulla nascita di un terzo polo nel settore. In particolare Mps (+11,6%) è al centro della scena dopo l’esito del collocamento di ieri sera della terza tranche del 15% da parte del Tesoro, con Banco Bpm (3,05%) tra i principali acquirenti. (FIRSTonline)
In rialzo per le Borse europee, nonostante scarsi spunti sianoarrivati da Wall Street, con gli indici poco mossi. (Corriere della Sera)
L’impetuoso avanzamento di MPS, che ha registrato un aumento dell’11,6%, riflette non solo la risposta immediata all’iniezione di fiducia da parte del governo, ma sottolinea anche l’appetito rinnovato degli investitori per titoli reputati più rischiosi. (Nuove Cronache)
Gas vicino al massimo da fine novembre 2023 toccato venerdì. Borse cinesi positive. (Traderlink)