Teatro, morto a 94 anni Glauco Mauri: decano del palcoscenico

È stato un personaggio di spicco degli ultimi cinquant'anni della scena teatrale italiana Lutto nel mondo del teatro. È morto all’età di 94 anni Glauco Mari, personaggio di spicco degli ultimi cinquant’anni del teatro italiano. Nato a Pesaro il 1° ottobre 1930 il primo ruolo da protagonista lo ebbe a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. Nel 1949 entra all’Accademia di Arte Drammatica di Roma diretta da Silvio D’Amico. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrara Teatro in lutto, è morto Glauco Mauri. Il celebre attore e regista, colonna portante del teatro italiano degli ultimi settant’anni, si è spento sulla soglia dei 94 anni (li avrebbe compiuti il 1° ottobre). (La Nuova Ferrara)

I suoi estimatori, purtroppo, hanno saputo della sua morte da un messaggio pubblicato sul sito del teatro, in cui si annunciava che lo spettacolo era purtroppo annullato. Il grande attore Glauco Mauri è morto all'età di 93 anni. (La Gazzetta dello Sport)

All’incontro che si terrà nel foyer del Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia, interverranno Pierpaolo Bonaccurso e Greta Belometti, direttori artistici di Teatrop. Parteciperanno il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro, l’assessora comunale alla Cultura Annalisa Spinelli e l’assessora allo Sport e Spettacolo Luisa Vaccaro. (Corriere di Lamezia)

Morto Glauco Mauri, Marco Giorgetti: “Il più grande di tutti. Teatro della Pergola pieno della sua leggenda”

– È morto Glauco Mauri, decano del teatro italiano. Interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (il Resto del Carlino)

L'attore e regista Glauco Mauri, grande protagonista nella storia del teatro, di cui era il decano, e del cinema con memorabili interpretazioni per Marco Bellocchio, Dario Argento e Nanni Moretti, è morto sabato 28 settembre a Roma (TuttOggi)

– Il mondo del teatro è in lutto per la morte di Glauco Mauri, decano del teatro italiano. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso anche a Firenze avrebbe aperto la stagione 2024-2025 della Pergola. (LA NAZIONE)