CINEMA Morto Aldo Puglisi, aveva 89 anni. Interpretò Alfredo in “Matrimonio all’italiana”

CINEMA Morto Aldo Puglisi, aveva 89 anni. Interpretò Alfredo in “Matrimonio all’italiana”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La carriera cinematografica negli anni ’60 e le grandi attrici con cui ha lavorato Nato il 12 aprile 1935 a Catania da una famiglia di attori, Aldo Puglisi ha esordito al cinema negli anni ’60, partecipando a film che hanno segnato la storia del cinema italiano. Tra questi, “Sedotta e abbandonata” di Pietro Germi, dove interpretava Peppino, il giovane studente che concupisce la sorella della sua promessa sposa, interpretata da Stefania Sandrelli (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Aldo Puglisi, attore celebre per le collaborazioni con Pietro Germi, Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Lina Wertmüller, è morto sabato 20 luglio a Catania in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid, all’età di 89 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Aldo Puglisi, attore celebre per le collaborazioni con Pietro Germi, Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Lina Wertmüller, è morto sabato 20 luglio a Catania in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid, all'età di 89 anni. (Adnkronos)

Era nato il 12 aprile 1935 a Catania da entrambi i genitori attori. L’esordio per il grande schermo arriva per lui negli anni 60 prendendo parte a importanti opere della storia del cinema italiano. (la Repubblica)

Aldo Puglisi, morto l'attore protagonista di «Sedotta e abbandonata». Recitò a fianco della Loren e Mastroianni

Il noto giornalista e politico Vittorio Feltri si è espresso sui social in merito alla violenza apportata degli Stati Uniti. Ha commentato che, sebbene si siano sempre proposti come esempio di democrazia, sarebbe sbagliato ammirarli e imitarli per questo, dal momento che hanno portato guerre e morte nel mondo sotto il falso vessillo democratico. (Il Giornale d'Italia)

L'attore è morto all'età di 89 anni all'ospedale di Catania in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da coronavirus. Aldo Puglisi era nato il 12 aprile 1935 a Catania ed era figlio d'arte: entrambi i suoi genitori erano attori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lutto nel mondo del cinema italiano: si è spento, all'età di 89 anni, l'attore Aldo Puglisi, volto di alcune delle più importanti opere della storia del grande schermo. (Corriere della Sera)