Addio ad Aldo Puglisi, attore protagonista del film Sedotta e abbandonata di Pietro Germi

Addio ad Aldo Puglisi, attore protagonista del film Sedotta e abbandonata di Pietro Germi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L'uomo si è spento all'ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. Le esequie funebri avranno luogo, sempre a Catania, martedì 23 luglio alle 9.30 a piazza Santa Maria di Gesù. Nel corso della sua carriera aveva lavorato con Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Lina Werhmuller La sua città natale, Catania, è stato il teatro anche del suo ultimo viaggio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

La carriera cinematografica negli anni ’60 e le grandi attrici con cui ha lavorato (StatoQuotidiano.it)

Ha lavorato con registi come Germi e De Sica, con Monicelli e Pasolini, diventando uno dei volti più familiari durante gli anni d’oro del cinema italiano. L’attore Aldo Puglisi è morto sabato a Catania (la Repubblica)

Il noto giornalista e politico Vittorio Feltri si è espresso sui social in merito alla violenza apportata degli Stati Uniti. Ha commentato che, sebbene si siano sempre proposti come esempio di democrazia, sarebbe sbagliato ammirarli e imitarli per questo, dal momento che hanno portato guerre e morte nel mondo sotto il falso vessillo democratico. (Il Giornale d'Italia)

Aldo Puglisi: 10 film per ricordare l’attore di “Sedotta e abbandonata” morto a 89 anni

Si è spento all'ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. Yvonne Furneaux, morta la fidanzata di Mastroianni nella "Dolce vita": l'attrice aveva 98 anni La carriera Aveva esordito al cinema negli anni '60 prendendo parte ad importanti opere della storia del cinema italiano fra cui 'Sedotta e abbandonata' di Pietro Germi in cui aveva interpretato Peppino, il giovane studente che concupisce la sorella (Stefania Sandrelli) della sua promessa sposa. (ilmessaggero.it)

Attore tra i protagonisti di alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema all’italiana. Lutto nel mondo del cinema. (Virgilio Notizie)

Aldo Puglisi, attore celebre per le collaborazioni con Pietro Germi, Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Lina Wertmüller, è morto a Catania in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid, all’età di 89 anni. (Cineblog)