Addio ad Aldo Puglisi: l’attore di “Sedotta e abbandonata” aveva 89 anni

Addio ad Aldo Puglisi: l’attore di “Sedotta e abbandonata” aveva 89 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Lutto nel mondo del cinema: è morto Aldo Puglisi, famoso attore di Sedotta e abbandonata e Matrimonio all'italiana. Aveva 89 anni. Stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa Adnkronos, il decesso, avvenuto il 20 luglio a Catania, sarebbe dovuto a complicazioni polmonari sorte in seguito al contagio da Covid. (Io Donna)

Su altre testate

Aldo Puglisi, attore celebre per le collaborazioni con Pietro Germi, Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Lina Wertmüller, è morto a Catania in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid, all’età di 89 anni. (Cineblog)

Yvonne Furneaux, morta la fidanzata di Mastroianni nella "Dolce vita": l'attrice aveva 98 anni La carriera Aveva esordito al cinema negli anni '60 prendendo parte ad importanti opere della storia del cinema italiano fra cui 'Sedotta e abbandonata' di Pietro Germi in cui aveva interpretato Peppino, il giovane studente che concupisce la sorella (Stefania Sandrelli) della sua promessa sposa. (ilmessaggero.it)

Nato il 12 aprile 1935 a Catania da una famiglia di attori, Aldo Puglisi ha esordito al cinema negli anni ’60, partecipando a film che hanno segnato la storia del cinema italiano. Tra questi, “Sedotta e abbandonata” di Pietro Germi, dove interpretava Peppino, il giovane studente che concupisce la sorella della sua promessa sposa, interpretata da Stefania Sandrelli. (StatoQuotidiano.it)

Morto Aldo Puglisi, fu attore con Germi e Monicelli

Nel 1964 fu protagonista, insieme a Stefania Sandrelli, di «Sedotta e abbandonata» di Pietro Germi, seconda pellicola di una trilogia sulla società italiana e i suoi costumi iniziata con «Divorzio all'italiana» e terminata con «Signore & signori». (Corriere della Sera)

"Cari ascoltatori, è molto diffusa l’opinione, non solo in Italia, ma in mezzo mondo, che gli Stati Uniti siano un modello di democrazia. (Il Giornale d'Italia)

L'attore è morto all'età di 89 anni all'ospedale di Catania in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da coronavirus. E lui aveva seguito le loro orme sin dagli anni Sessanta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)