Aldo Puglisi, morto l’attore protagonista di ‘Sedotta e abbandonata’ con Stefania Sandrelli

Aldo Puglisi, morto l’attore protagonista di ‘Sedotta e abbandonata’ con Stefania Sandrelli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ha lavorato con registi come Germi e De Sica, con Monicelli e Pasolini, diventando uno dei volti più familiari durante gli anni d’oro del cinema italiano. L’attore Aldo Puglisi è morto sabato a Catania. Aveva 89 anni. Si è spento in ospedale in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. Era nato il 12 aprile 1935 a Catania da entrambi i genitori attori. L’esordio per il grande schermo arriva per lui negli anni 60 prendendo parte a importanti opere della storia del cinema italiano. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

attore del cinema italiano in film come Sedotta e abbandonata con Stefania Sandrelli, Matrimonio all'italiana con Sophia Loren e La ragazza con la pistola con Monica Vitti. Si è spento all'ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. (Fanpage.it)

L’attore nato a Catania il 12 aprile 1935, è stato protagonista di alcune opere del cinema italiano entrate nella storia, come “Sedotta e abbandonata” di Pietro Germi in cui recitò con Stefania Sandrelli (1964) e “Matrimonio all’italiana” di Vittorio De Sica, dove interpreta il ruolo di Alfredo accanto a Sofia Loren e Marcello Mastroianni. (Cineblog)

È morto a 89 anni Aldo Puglisi, interprete di alcune delle opere del cinema italiano entrate nella storia come "Sedotta e abbandonata" di Pietro Germi in cui recitò con Stefania Sandrelli (1964) e "Matrimonio all'italiana" di Vittorio De Sica, dove ha avuto il ruolo di Alfredo al fianco di Sofia Loren e Marcello Mastroianni. (Today.it)

Addio ad Aldo Puglisi, attore protagonista del film Sedotta e abbandonata di Pietro Germi

Nato il 12 aprile 1935, Aldo Puglisi proveniva da una famiglia di attori. Ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni ’60, distinguendosi per la sua partecipazione a film di rilievo nella storia del cinema italiano. (Risoluto.it)

Lutto nel mondo del cinema: è morto Aldo Puglisi, famoso attore di Sedotta e abbandonata e Matrimonio all'italiana. Stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa Adnkronos, il decesso, avvenuto il 20 luglio a Catania, sarebbe dovuto a complicazioni polmonari sorte in seguito al contagio da Covid. (Io Donna)

L'uomo si è spento all'ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. Le esequie funebri avranno luogo, sempre a Catania, martedì 23 luglio alle 9.30 a piazza Santa Maria di Gesù. (Sky Tg24 )