Aldo Puglisi, morto l'attore protagonista di «Sedotta e abbandonata». Recitò a fianco della Loren e Mastroianni

Aldo Puglisi, morto l'attore protagonista di «Sedotta e abbandonata». Recitò a fianco della Loren e Mastroianni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Lutto nel mondo del cinema italiano: si è spento, all'età di 89 anni, l'attore Aldo Puglisi, volto di alcune delle più importanti opere della storia del grande schermo. Nel 1964 fu protagonista, insieme a Stefania Sandrelli, di «Sedotta e abbandonata» di Pietro Germi, seconda pellicola di una trilogia sulla società italiana e i suoi costumi iniziata con «Divorzio all'italiana» e terminata con «Signore & signori». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

E lo aveva fatto partecipando ad importanti opere della storia del cinema italiano fra cui 'Sedotta e abbandonata' e 'Signore & Signori' di Pietro Germi. Aldo Puglisi era nato il 12 aprile 1935 a Catania ed era figlio d'arte: entrambi i suoi genitori erano attori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Puglisi era nato il 12 aprile 1935, i suoi genitori erano entrambi attori. Si è spento all'ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. (ilmessaggero.it)

La sua città natale, Catania, è stato il teatro anche del suo ultimo viaggio. (Sky Tg24 )

Vittorio Feltri contro gli USA: "Esportatori di morte, non di democrazia, una scia di sangue ovunque vadano" - VIDEO

La carriera cinematografica negli anni ’60 e le grandi attrici con cui ha lavorato (StatoQuotidiano.it)

Puglisi è morto all'ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. (Today.it)

Il noto giornalista e politico Vittorio Feltri si è espresso sui social in merito alla violenza apportata degli Stati Uniti. Ha commentato che, sebbene si siano sempre proposti come esempio di democrazia, sarebbe sbagliato ammirarli e imitarli per questo, dal momento che hanno portato guerre e morte nel mondo sotto il falso vessillo democratico. (Il Giornale d'Italia)