Maltempo, in Alto Adige più di cento interventi dei vigili del fuoco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

Nubifragi in Alto Adige, disagi e danni in Bassa Pusteria, Bressanone e Bassa Venosta Maltempo ieri, 10 agosto, in alcune zone dell'Alto Adige.

Una grossa frana ha colpito il paese di Vandoies di Sopra (foto Unione provinciale dei corpi dei vigili del fuoco volontari dell’Alto Adige). Interventi di soccorso per numerosi allagamenti in cantine e garage, rimozione ostacoli alla circolazione, taglio rami e piante pericolanti. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di soggetti individuati tramite screening nella zona di Trento. Scendono invece i ricoveri Covid in ospedale: oggi risultano infatti 5 i pazienti che hanno bisogno delle cure nei reparti di malattie infettive (nessuno si trova in rianimazione). (Trentino)

Nessuna persona e’ rimasta ferita ma, data l’instabilita’ complessiva della zona minacciata da una colata di fango e sassi, e’ stato preferito isolarla. Paura in Val di Genova nel Trentino Occidentale dove due diverse frane e l’ingente quantita’ d’acqua. (Meteo Web)

ll Segretario della Democrazia Cristiana Trentina Vito Bertè esprime invece profonda soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo di presentare la lista Unione dei Democratici Cristiani – DC nel comune di Trento a sostegno del candidato Sindaco Marcello Carli. (la VOCE del TRENTINO)

Turismo in Alto Adige: milioni di turisti per un territorio ''limitato'' con il Covid a complicare le cose. Ecco la sfida della sostenibilità. L'Alto Adige, come avvenuto in molte altre realtà in Europa e non solo, si trova alle prese con un tema di non facile soluzione: com'è possibile coniugare grandi afflussi turistici e la loro sostenibilità? (il Dolomiti)

A dirlo è la classifica stilata dall'Istituto Demoskopika. Nella classifica dello scorso anno era seconda, preceduta soltanto dal Trentino - Alto Adige. (San Marino Rtv)

Maltempo in Trentino, in Val di Fassa paura per uno smottamento: evacuate una cinquantina di persone. Il maltempo si è abbattuto in maniera violenta in diverse zone della Val di Fassa causando frane e colate di fango. (il Dolomiti)