Reggio, aggressione in viale Calabria, Siclari: ‘Serve sicurezza e vigilanza’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Garante Ernesto Siclari esprime sdegno per l’aggressione sul Viale Calabria e apprezza il gesto solidale dei cittadini intervenuti Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Calabria, Ernesto Siclari, esprime sdegno e incredulità per l’increscioso episodio perpetrato ai danni di due persone anziane, di cui una con disabilità, lungo il Viale Calabria, nella città di Reggio Calabria. (CityNow)
Su altri media
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il centrodestra accusa: «Violenza inaccettabile, serve un cambio di rotta su immigrazione e sicurezza» (Telemia)
“Il Garante dei diritti delle persone con disabilità esprime sdegno e incredulità per l’increscioso episodio perpetrato ai danni di due persone anziane, di cui una con disabilità, lungo il Viale Calabria, nella città di Reggio. (StrettoWeb)
“Quanto accaduto a Reggio Calabria, dove un cittadino nigeriano irregolare, con precedenti per rapina aggravata e lesioni personali, oltre a un’indagine per violenza sessuale, ha attaccato una coppia con pugni all’uomo e bastonate alla donna in carrozzina, causandole fratture multiple, è il risultato diretto di anni di politiche che bloccano i rimpatri, proteggono chi è irregolare e lasciano pericolosi criminali liberi di colpire cittadini innocenti. (StrettoWeb)
Un episodio di inaudita gravità ha scosso viale Calabria a Reggio, dove un ventisettenne di origine nigeriana ha aggredito senza motivo due anziani, uno dei quali disabile. Durante l’assalto, l’uomo ha sferrato una raffica di pugni e ha utilizzato un bastone sottratto a una delle vittime per continuare a malmenarle. (CityNow)
“L’episodio di violenza registratosi qualche giorno fa nei pressi del centro commerciale al Viale Calabria ai danni di un uomo che accompagnava una donna disabile ci impone una riflessione più ampia sugli interventi attuati a garanzia della sicurezza dei cittadini: è inaccettabile che un soggetto irregolare sul territorio nazionale, e con precedenti penali, girovaghi per la città, aggredendo i passanti. (StrettoWeb)
REGGIO CALABRIA – E’ stato arrestato dalla polizia dopo aver aggredito una coppia, un romeno di 66 anni ed una polacca di 55 disabile, alla quale contendeva il posto in cui chiedere l’elemosina, il giovane di 27 anni di nazionalità nigeriana, immigrato irregolare perché senza permesso di soggiorno. (Quotidiano online)