Aggressione a Reggio Calabria, Minasi (Lega): «Violenza inaccettabile, la sinistra risponda»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Senatrice critica politiche sull’immigrazione: «Serve sicurezza per i cittadini, stop a ostacoli ai rimpatri» Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 L’aggressione avvenuta a Reggio Calabria, dove un cittadino nigeriano irregolare con precedenti penali ha attaccato una coppia, colpendo l’uomo con pugni e la donna in carrozzina con bastonate che le hanno causato fratture multiple, ha suscitato un duro commento della senatrice reggina della Lega, Tilde Minasi. (Telemia)
La notizia riportata su altri giornali
Il ragazzo si avvicina alla coppia e inizia a tirare tantissimi pugni in testa all'uomo. L'episodio è accaduto nei pressi di un centro commerciale. (Il Giornale d'Italia)
(Perugia) L’Associazione Libertas Margot, da oltre un decennio impegnata nel contrasto alla violenza di genere e attualmente gestore dello Sportello Autori di Maltrattamenti di Perugia, cui l’ Uedepe (Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna) indirizza i soggetti condannati per tali reati, in virtù di un protocollo stipulato con l’associazione stessa, organizza per il 25 novembre, giornata dedicata alla lotta contro la violenza alle donne, un evento presso la Sala Falcone Borsellino del Palazzo della Provincia, alle ore 17, per avviare una riflessione sull’attività dello Sportello di Perugia, oggi unico in Umbria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
REGGIO CALABRIA – Un episodio di inaudita gravità si è verificato nei giorni scorsi in viale Calabria a Reggio, dove un ventisettenne nigeriano ha aggredito senza motivo due anziani, di cui uno disabile, sferrando una raffica di pugni e utilizzando persino un bastone sottratto a una delle vittime per continuare a malmenarle. (Tempo Stretto)
Il giovane nigeriano, che è stato portato in carcere, ha precedenti per rapina aggravata e lesioni personali (CityNow)
Secondo quanto si è appreso, il nigeriano voleva impedire ai due aggrediti l'esercizio della questua nell'area di un grande centro commerciale della periferia di Reggio Calabria. Grazie alle telecamere di servizio, gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica dell'accaduto, constatando l'estrema violenza con cui l'arrestato ha aggredito la coppia, provocando fratture multiple alle mani della donna polacca che tentava di difendersi. (LaC news24)
– il Rev. In data 9 ottobre 2024 (Corriere di Lamezia)