Aggressione choc a Reggio, Recupero (Lega Calabria): ‘Episodio di gravità inaudita’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due anziani feriti da un immigrato irregolare. La Lega denuncia l’emergenza sicurezza e chiede espulsioni immediate Un episodio di inaudita gravità ha scosso viale Calabria a Reggio, dove un ventisettenne di origine nigeriana ha aggredito senza motivo due anziani, uno dei quali disabile. Durante l’assalto, l’uomo ha sferrato una raffica di pugni e ha utilizzato un bastone sottratto a una delle vittime per continuare a malmenarle. (CityNow)
Ne parlano anche altre testate
“Quanto accaduto a Reggio Calabria, dove un cittadino nigeriano irregolare, con precedenti per rapina aggravata e lesioni personali, oltre a un’indagine per violenza sessuale, ha attaccato una coppia con pugni all’uomo e bastonate alla donna in carrozzina, causandole fratture multiple, è il risultato diretto di anni di politiche che bloccano i rimpatri, proteggono chi è irregolare e lasciano pericolosi criminali liberi di colpire cittadini innocenti. (StrettoWeb)
La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di tentata estorsione aggravata e aggressione. L’uomo è ritenuto responsabile di aver brutalmente aggredito una coppia di anziani, di cui una donna disabile, nel cuore della città, vicino a un noto centro commerciale. (Calabria Magnifica)
L’episodio che ha indignato tutta la comunità calabrese richiama l’attenzione sul tema della sicurezza e della vigilanza sul territorio regionale, utile a prevenire e reprimere fatti criminosi di questo tipo e assume un’importanza fondamentale per una società che voglia definirsi sicura e inclusiva”. (StrettoWeb)
Il giovane migrante, secondo la ricostruzione della polizia, ha aggredito la coppia perché chiedeva l’elemosina in un punto in cui lui faceva da tempo la stessa cosa. REGGIO CALABRIA – E’ stato arrestato dalla polizia dopo aver aggredito una coppia, un romeno di 66 anni ed una polacca di 55 disabile, alla quale contendeva il posto in cui chiedere l’elemosina, il giovane di 27 anni di nazionalità nigeriana, immigrato irregolare perché senza permesso di soggiorno. (Quotidiano online)
Senatrice critica politiche sull’immigrazione: «Serve sicurezza per i cittadini, stop a ostacoli ai rimpatri» Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)
La Cancelleria Vescovile comunica che Sua Eccellenza Mons. Serafino Parisi ha provveduto alle seguenti nomine: – il Rev.do Sac. Pasquale Di Cello, Assistente Ecclesiastico “Zona Reventino” – AGESCI; (Corriere di Lamezia)