Reggio Calabria, aggredita in strada una anziana sulla sedia a rotelle: arrestato nigeriano irregolare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni responsabile del reato di tentata estorsione aggravata nei confronti di un cittadino rumeno di 66 anni e di una donna polacca di 50 anni sulla sedia a rotelle. I poliziotti sono intervenuti sul viale Calabria nei pressi di un noto centro commerciale della zona per una segnalata aggressione. Giunti sul posto, gli operatori delle Volanti della Questura constatavano che la vittima era già stata trasportata presso il locale Pronto Soccorso e l’aggressore si era dato alla fuga. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Il Garante Ernesto Siclari esprime sdegno per l’aggressione sul Viale Calabria e apprezza il gesto solidale dei cittadini intervenuti (CityNow)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 L’aggressione avvenuta a Reggio Calabria, dove un cittadino nigeriano irregolare con precedenti penali ha attaccato una coppia, colpendo l’uomo con pugni e la donna in carrozzina con bastonate che le hanno causato fratture multiple, ha suscitato un duro commento della senatrice reggina della Lega, Tilde Minasi. (Telemia)
Un cittadino di nazionalità nigeriana di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato subito dopo avere aggredito a pugni e colpi di bastone un rumeno di 66 anni e una disabile polacca in carrozzella di 50 anni. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
Grazie alle telecamere di servizio, gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica dell'accaduto, constatando l'estrema violenza con cui l'arrestato ha aggredito la coppia, provocando fratture multiple alle mani della donna polacca che tentava di difendersi. (LaC news24)
Le telecamere di sorveglianza della zona mostrano tutta la scena. L'episodio è accaduto nei pressi di un centro commerciale. (Il Giornale d'Italia)
«Quanto accaduto a Reggio Calabria, dove un cittadino nigeriano irregolare, con precedenti per rapina aggravata e lesioni personali, oltre a un’indagine per violenza sessuale, ha attaccato una coppia con pugni all’uomo e bastonate alla donna in carrozzina, causandole fratture multiple, è il risultato diretto di anni di politiche che bloccano i rimpatri, proteggono chi è irregolare e lasciano pericolosi criminali liberi di colpire cittadini innocenti. (LaC news24)