Addio a Sammy Basso. Il ragazzo affetto da progeria ci lascia a 28 anni

Nato a Schio il 1 dicembre 1995, Sammy Basso ha sempre vissuto con la famiglia a Tezze sul Brenta, senza farsi condizionare troppo dalla malattia con la quale conviveva. Dopo aver conseguito la maturità scientifica al Liceo Scientifico St. J. Da Ponte di Bassano del Grappa Sammy si è, infatti, immatricolato al corso di laurea di Fisica all'Università degli Studi di Padova per poi passare al corso di Scienze naturali (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"La scuola è il banco di prova - diceva Sammy - perchè sei ancora un po' nel nido, ma sei anche nel mondo. (l'Adige)

Sammy Basso è morto all’età di 28 anni. Da tempo era diventato famoso e apprezzato in tutta Italia grazie al proprio attivismo e alla presenza sui social, dove raccontava la convivenza con la progeria, malattia genetica rara che causa l’invecchiamento precoce. (StartupItalia)

Sammy Basso, il giovane affetto da progeria che si è impegnato per anni per portare all'attenzione delle grandi masse la sua malattia, è morto a 28 anni. Gli era stata diagnosticata quando aveva solo due anni. (il Giornale)

E' morto Sammy Basso, aveva 28 anni. Jovanotti: ''Ci eravamo dati appuntamento. Ti immagino che ci dici 'sarà per un'altra volta ragazzi'''

Avrebbe avuto un malore nella serata di sabato 5 ottobre mentre si trovava in un ristorante, dopo essere rientrato pochi giorni fa da un viaggio in Cina. A dare l'annuncio è stata l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (Aiprosab), da lui fondata nel 2005: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. (Luce)

Sammy Basso si è spento nella tarda serata di ieri, sabato 5 ottobre, all’età di 28 anni. Morto Sammy Basso, l’annuncio (Virgilio Notizie)

E' morto Sammy Basso, aveva 28 anni. Jovanotti: ''Ci eravamo dati appuntamento. Ti immagino che ci dici 'sarà per un'altra volta ragazzi''' (il Dolomiti)