Dichiarata la fase di attenzione per vento forte sulle zone montane e pedemontane del Veneto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa, ha emesso quest'oggi... (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla serata di oggi, domenica 30 marzo, i venti settentrionali tenderanno a intensificare e soffieranno a tratti forti o molto forti fino al pomeriggio di martedì 1° aprile. (Comune di Riva del Garda)

Meteotrentino comunica che dal pomeriggio di domenica 30 marzo e fino a martedì 1 aprile sono previsti venti settentrionali a tratti forti o molto forti soprattutto lunedì, in montagna e nelle valli orientate Nord-Sud. (La Busa)

L'allerta, prot. PRE/15042 del 30 marzo 2025, prevede venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca, in particolare sui settori montuosi, a partire dal primo pomeriggio di domani, lunedì 31 marzo e per le successive 18-24 ore. (latinaoggi.eu)

Maltempo, è allerta meteo per venti forti a partire dal Nord: le regioni coinvolte

In valle le raffiche più forti sono attese al pomeriggio sera di lunedì quando potranno localmente risultare vicine o superare i 70 – 90 chilometri orari TRENTO. Dalla serata di oggi, domenica 30 marzo 2025, i venti settentrionali tenderanno ad intensificare e soffieranno a tratti forti o molto forti fino al pomeriggio di martedì, 1 aprile 2025. (il Dolomiti)

Dopo una domenica soleggiata, anche lunedì si presenterà in gran parte sereno, con venti settentrionali forti. Martedì il tempo rimarrà prevalentemente soleggiato, ma sarà caratterizzato da ventosità, soprattutto al mattino. (la VOCE del TRENTINO)

Lo scontro tra un’area di alta pressione in consolidamento sull’Europa centrale ed un’area di bassa pressione sul Mediterraneo centrale, determinerà un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali sui settori centro-settentrionali italiani, specialmente sui relativi settori montuosi. (Adnkronos)