VIDEO - Jannik Sinner goniometrico: l'azzurro trova l'angolo più stretto col dritto nel primo set vinto con Alcaraz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Never quit. L’hanno imparato tutti gli appassionati ogni qualvolta Sinner appare in difficoltà o in balia dell’avversario, il numero uno del mondo riesce sempre un modo per risalire la corrente e dare del filo torcere all’avversario di turno, qualunque esso sia anche un fuoriclasse del calibro di Carlos Alcaraz. Nell’accesissima finale contro lo spagnolo , Carlitos ha preso subito il largo sul 5-2 regalando spettacolo ma Jannik non si è perso d’animo e cambiando passo e ritrovando fiducia ha scompaginato completamente l’inerzia del parziale controbreakkando il rivale e riuscendo a strappare il primo set al tie-break dopo un'ora e 10 di battaglia all'arma bianca. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Lo spagnolo ha battuto in finale Jannik Sinner 6-7 6-4 7-6 in oltre tre ore di gioco. Sinner, sotto 3-5 nel primo parziale, ha rimontato e ha vinto il set al tie-break. (Gazzetta del Sud)

Ci si attendeva una battaglia all’arma bianca e la finalissima dell’ATP 500 di Pechino ( la diretta scritta) fra i due fuoriclasse della ‘next generation’ il numero uno del mondo Jannik Sinner e il numero due del ranking ATP Carlos Alcaraz non sta affatto deludendo le attese. (Eurosport IT)

Jannik Sinner sconfitto dal rivale generazionale Carlos Alcaraz nella finale dell’Atp 500 di Pechino al termine di una meravigliosa battaglia di quasi 3 ore e mezzo. Finale show in terra cinese: i due tennisti che si sono divisi i quattro Slam stagionali si dimostrano al momento i più forti al mondo per distacco. (L'Unione Sarda.it)

Lo spagnolo ha fatto vedere momenti di tennis irreale, come nel tie-break conclusivo, ma anche altri di buio, cartina di tornasole di un tennista capace di picchi inarrivabili, ma non in grado di essere costante. (OA Sport)

Jannik Sinner sconfitto in finale nel torneo Atp di Pechino da Carlos Alcaraz. Il k.o. non mette in dubbio il primato dell'azzurro nel ranking Atp: primo posto saldissimo in classifica con circa 4000 punti di vantaggio proprio sull'iberico, nuovo numero 2 del mondo. (Adnkronos)

Questa volta ha vinto Carlos Alcaraz, che da lunedì tornerà numero 2 al dopo la vittoria per 6-7(6) 6-4 7-6(3) in più tre ore e 20'. Come sempre accade tra loro due. (La Gazzetta dello Sport)