A Pontida il tradizionale raduno leghista: presenti anche militanti lecchesi

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Alcuni militanti leghisti del territorio lecchese (foto tratte da Fb) Galleria fotografica (15 immagini) A Pontida, a poca distanza dalla provincia di Lecco, è stato il giorno del raduno leghista, che anche quest'anno ha richiamato militanti, amministratori e volti noti del Carroccio a più livelli, a partire dal segretario Matteo Salvini.È stato proprio lui a dare il via personalmente alla manifestazione, sotto lo slogan "Difendere i confini non è reato" che, sostanzialmente, descrive la "battaglia" per la quale su di lui pende una richiesta di sei anni di carcere nel processo Open Arms per l'accusa di sequestro di migranti a Lampedusa (Lecco Online)

La notizia riportata su altri media

PONTIDA. Nutritissima la spedizione partita dal Trentino, della quale facevano certamente parte il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher, l'assessora provinciale Giulia Zanotelli, i consiglieri (ed ex assessori) Mirko Bisesti e Stefania Segnana, il segretario provinciale Diego Binelli, la senatrice Elena Testor, la deputata Vanessa Cattoi, la vice presidente (facente funzioni) del Centro Culturale Santa Chiara Sandra Matuella e l'ex consigliere Alessandro Savoi (il Dolomiti)

Matteo Salvini parla per una ventina di minuti dal palco di Pontida, chiudendo l'edizione numero 36 del raduno della Lega. In maniche di camicia celeste e pantaloni scuri, il segretario e vicepremier ha parlato con il 'corteo' di ministri e capigruppo parlamentari della Lega. (ilgazzettino.it)

«Sono onorato di essere sul palco di Pontida, il raduno simbolo del nostro partito, in cui milito con orgoglio dal 1994, 30 anni in cui ho lavorato per i nostri valori ed ideali, in cui mi sono candidato sempre con lo stesso simbolo, il nostro, quello della Lega! Ringrazio gli organizzatori, che con il loro lavoro ed il loro impegno, fanno sì che il raduno di Pontida ogni anno sia un successo. (Riviera24)

Lega, delegazione sannita a Pontida. Barone: «Partito che rappresenta i territori»

Il generale al termine del raduno di Pontida (LAPRESSE)

Anzi ha difeso pure l'Europa, meriterebbe una onorificenza e non un processo", esordisce il premier ungherese. Dopo l'avvio burrascoso di ieri, 5 ottobre, a Pontida è ora il giorno di Roberto Vannacci e degli ospiti internazionali: primo fra tutti Viktor Orban, accolto sul palco da Salvini con un abbraccio, tra l'entusiasmo della folla. (Today.it)

A rappresentare la provincia di Benevento, con numerosi militanti e amministratori, il responsabile nazionale Coesione territoriale e Zes della Lega Luigi Barone, il segretario provinciale Luigi Bocchino, il responsabile campano delle Infrastrutture e dei trasporti Vittorio Fucci, il responsabile sannita del dipartimento Sanità Fulvio Oreste Capece, il responsabile sannita dell'Organizzazione e Infrastrutture e trasporti Cosimo Cairella e il responsabile della valle Caudina Michele Izzo. (ilmattino.it)