Meloni senza freni all’Onu, dal clima all’intelligenza artificiale

Meloni senza freni all’Onu, dal clima all’intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it INTERNO

L’intervento all’Assemblea dell’Onu da parte di Giorgia Meloni, ha messo in luce quelli che sono i temi centrali non solo della politica attuale, ma del sociale in generale. La nostra premier ha colto l’occasione per mostrare il profilo da protagonista dell’Italia, sia in ambito economico, che tecnologico e geopolitico. Il suo discorso ha toccato numerosi argomenti di rilevanza internazionale, tra cui la guerra in Ucraina, l’emergenza climatica, l’intelligenza artificiale e il futuro dell’Africa, offrendo una visione strategica che mira a rendere l’Italia un attore determinante su questi fronti. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

In consegna all’Ucraina la batteria italiana da difesa aerea SAMP/T Dovrebbe venire consegnata in queste ore all’Ucraina la nuova batteria missilistica di difesa aerea SAMP/T fornita dall’Italia che sarà operativa già dai prossimi giorni come avevano riferito il 26 settembre all’agenzia ANSA fonti della Difesa, secondo cui una parte del sistema stava al momento transitando in Polonia. (Analisi Difesa)

"Oggi l'imperativo è raggiungere, senza ulteriori ritardi, un cessate il fuoco a Gaza e l'immediato rilascio degli ostaggi israeliani", ha ricordato la premier italiana. Poi, sul conflitto in Ucraina: "Come un domino, riaccende o fa detonare" altre guerre ascolta articolo (Sky Tg24 )

Tutto intorno a noi sembra cambiare, tutto viene messo in discussione, e le poche certezze che pensavamo di avere non sono più tali. “È un tempo difficile quello nel quale siamo stati chiamati a governare le nostre Nazioni. (La Voce del Patriota)

Meloni a Zelensky: «Continueremo ad essere al tuo fianco»

L’intervento La presidente del Consiglio italiano ha parlato anche del conflitto in Ucraina sostenendo che «ha scatenato un effetto domino». E sui migranti: «Dichiarare una guerra globale ai trafficanti di esseri umani» (LaC news24)

Doverlo precisare significa che in alcuni settori dell’opinione pubblica e della comunità internazionale si affaccia un’impressione diversa. E cioè che la somma dei sondaggi, della pressione da destra del vicepremier Matteo Salvini e dello smarcamento di una parte della sinistra stia facendo breccia nel governo. (Corriere della Sera)

L'abbraccio tra la premier Meloni e il presidente ucraino Zelensky a New York - Ansa (Avvenire)