Ilva venduta entro un anno, la promessa del ministro Urso: chi è interessato all’acsuisto

Ilva venduta entro un anno, la promessa del ministro Urso: chi è interessato all’acsuisto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Durante l'inaugurazione della Fiera del Levante di Bari, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha parlato della situazione dell'ex Ilva di Taranto, che si trova in questo momento in mano allo Stato. L'acciaieria più grande d'Europa sarà presto fatta ripartire, ma il Governo non vuole che rimanga in mani pubbliche per troppo tempo. L'obiettivo, stando a quanto detto da Urso stesso, è quello di vendere ai privati almeno in parte l'azienda entro un anno, facendo al contempo ripartire la produzione. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'associazione ha sottolineato l'importanza dell'impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche principali per le imprese dell'indotto: il pagamento dei crediti pregressi. Casartigiani Puglia, l'associazione che rappresenta i piccoli e medi imprenditori artigiani della regione, ha espresso piena soddisfazione per la gestione della vertenza riguardante Acciaierie d’Italia da parte del Governo e dei commissari straordinari. (Blunote)

“Bagnoli è uno degli interventi più straordinari che la città di Napoli sta facendo. Attilio Auricchio, tenente colonnello dei Carabinieri, oggi sub commissario del Governo su Bagnoli: “Bagnoli è uno degli interventi più straordinari che la città di Napoli sta facendo” (Terzo Tempo Napoli)

Alvino elogia la concretezza del Napoli Il giornalista esalta la solidità degli azzurri ma polemizza sul mancato rigore (Napolipiu.com)

Gli ucraini in Acciaierie d'Italia? "Con un partner italiano"

Napoli-Monza, Carlo Alvino attacca Marelli sull’episodio del rigore: arriva il commento. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Le aziende del settore stanno ricevendo in questi giorni le prime anticipazioni dei crediti dovuti, grazie all'intervento di Sace, che sta erogando gli importi in base alle rate previste da Acciaierie d’Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si delineano le strategie nella complessa partita che ruota attorno ad Acciaierie d'Italia. (tarantobuonasera.it)