Ordini di fabbrica in Germania -5,4% a novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ordini di fabbrica in Germania sono scesi del 5,4% a novembre rispetto al mese precedente, a poche settimane dalle elezioni politiche tedesche di febbraio. Il dato è molto peggiore delle attese degli economisti. Quelli consultati da Bloomberg si aspettavano un calo dello 0,2%. Rispetto a un anno fa la variazione è in discesa dell'1,7%. Senza gli ordini su larga scala il dato risulta invece crescita dello 0,2% su ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Per il 2025 quando è prevista una crescita dello 0,2%, molto meno di quanto indicato in precedenza La Germania è alle prese con una blanda recessione. (Il Fatto Quotidiano)
L’output è aumentato dell’1,5% rispetto al mese precedente, superando le previsioni degli economisti che, secondo un sondaggio di Bloomberg, si aspettavano un avanzamento dello 0,5%. Su base trimestrale, la produzione è calata dell’1,1%, ha dichiarato l’ufficio di statistica giovedì. (Borse.it)
In un report pubblicato mercoledì, Automatic Data Processing Inc. (ADP) ha evidenziato i risultati del suo National Employment Report, che precede i cruciali dati governativi sui salari non agricoli di venerdì. (Benzinga Italia -Economia)
Le esportazioni tedesche, la produzione industriale aumentano più del previstoLe esportazioni tedesche sono aumentate grazie alla forte domanda da parte dei Paesi al di fuori dell'UE e la produzione industriale è cresciuta più del previsto nel mese di novembre, secondo i dati... (Marketscreener IT)
In Germania novembre in rosso per gli ordinativi all’industria e per le vendite al dettaglio. Nell’area Euro cala la fiducia del settore privato. Negli USA report ADP mostra rallentamento nelle nuove assunzioni. (Ekonomia.it)
La bilancia commerciale tedesca di novembre è risultata pari a 19,7 miliardi di euro rispetto a una stima di 14,5 miliardi di euro e a una previsione di 13,5 miliardi di euro. (XTB)