Manovra e sindacati, a Meloni in regalo calcolatrice e Camus. Landini: "Serve un cambiamento radicale"

Manovra e sindacati, a Meloni in regalo calcolatrice e Camus. Landini: Serve un cambiamento radicale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

È durato oltre cinque ore l'incontro fra il governo e i sindacati sulla legge di bilancio, presieduto dalla premier Giorgia Meloni. Cgil e Uil confermano lo sciopero generale contro la manovra. Lo hanno detto i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, al termine dell'incontro. Meloni: "Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità" L'obiettivo è quello di tenere "i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita" pur "nel contesto internazionale tutt'altro che facile": così la premier ai sindacati. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Quando questo governo si è insediato, nel 2022, il Fondo sanitario nazionale era di 126 miliardi. "Dopo la confusione che ho fatto a Porta a porta, sono contenta che Bombardieri mi abbia portato una calcolatrice, così potrà fare anche lui questo rapido calcolo. (Civonline)

Tra le novità principali, la struttura della riforma Irpef, la rivalutazione delle pensioni minime e il potenziamento delle misure per il recupero dell’evasione fiscale. (Economy Magazine)

– “La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. Roma, 11 nov. (Agenzia askanews)

Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo"

È chiaramente intenzione del governo intervenire anche sullo scaglione di reddito successivo, ma questo dipenderà ovviamente dalle risorse che avremo a disposizione e che arriveranno anche alla chiusura del concordato preventivo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Presenti all'incontro, oltre alla premier, anche il vicepremier Tajani, il ministro dell'Economia Giorgetti, quello delle Imprese Urso, la ministra del lavoro Calderone e il ministro dell'istruzione Valditara, oltre al ministro per la Pubblica amministrazione Zangrillo. (QuiFinanza)

Si è tenuto a Palazzo Chigi l'incontro tra sindacati e Governo sulla manovra. All'uscita i segretari delle diverse organizzazioni sindacali sono usciti rilasciando dichiarazioni ai cronisti. Quando è stato il turno del segretario della Cgil Landini, quest'ultimo ha scherzato con i cronisti. (Il Sole 24 ORE)