Meloni accoglie i sindacati: "Quando i governi spendevano soldi per le banche voi non invocavate la rivolta sociale"

Meloni accoglie i sindacati: Quando i governi spendevano soldi per le banche voi non invocavate la rivolta sociale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"La solidità, la credibilità e il coraggio di questo governo hanno consentito di poter far partecipare banche e assicurazioni alla copertura della legge di bilancio. Un grande cambiamento rispetto al passato, quando invece con la legge di bilancio si trovavano le risorse per sostenere banche e assicurazioni, e nessuno invocava la rivolta sociale", è l'attacco de… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

La conferma arriva direttamente dalla premier Giorgia Meloni durante l'incontro con i sindacati di oggi: «In materia di imposte viene reso strutturale il passaggio da quattro a tre aliquote Irpef, con l'accorpamento dei primi due scaglioni di reddito. (ilmessaggero.it)

Manovra, Bombardieri (Uil): "Le nostre richieste sono note, vedremo se c'è disponibilità" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Confermiamo lo sciopero del 29 novembre, perché noi abbiamo mostrato le nostre richieste e il Governo ha mostrato le decisioni che ha assunto. Benché il Governo abbia fatto aperture a discutere della detassazione degli aumenti contrattuali, sostanzialmente hanno confermato le decisioni assunte. (Il Sole 24 ORE)

Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo"

Dopo giorni di tensione tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e le sigle sindacali, arriva l'incontro tra Governo e rappresentanti dei lavoratori sulla Manovra finanziaria. Presenti all'incontro, oltre alla premier, anche il vicepremier Tajani, il ministro dell'Economia Giorgetti, quello delle Imprese Urso, la ministra del lavoro Calderone e il ministro dell'istruzione Valditara, oltre al ministro per la Pubblica amministrazione Zangrillo. (QuiFinanza)

Abbiamo concentrato le risorse su alcune priorità fondamentali, con una visione di medio e lungo periodo, tenendo i conti in ordine e concentrandoci su una prospettiva di crescita del Sistema Italia, pur nel contesto internazionale tutt’altro che facile nel quale operiamo. (Agenzia askanews)

Landini all'uscita dall'incontro con Meloni sulla manovra: "Passo avanti? Non si è riusciti a farlo" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)