Alla Festa del cinema il bel film di Michele Placido, che emoziona con un realismo senza orpelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una fabbrica tessile italiana appena venduta ad un colosso francese, 300 operaie in attesa di conoscere il proprio destino e una di loro, Bianca (la straordinaria Ottavia Piccolo) chiamata come portavoce del Consiglio di fabbrica al tavolo delle firme ... (CineSpettacolo.it)

Su altri giornali

Oggi alla Festa del Cinema di Roma é stata la volta di uno dei film più attesi di questo autunno “7 minuti” di Michele Placido, riadattamento cinematografico della pièce teatrale firmata da Stefano Massini (con la regia di Alessandro Gassman). (Universal Movies)

La trama di “7 minuti” è ispirata ad una storia vera, quella di un gruppo di operaie di una fabbrica ... Un film che porta un messaggio importante alle nuove generazioni. (Newsly)

Questa Festa del Cinema l'ha soddisfatta. Dubbi, scontri e dignità sono gli ingredienti principali, messi in una sorta di scatola teatrale. (Wikipedia)

  Si fa presto a dire: mi faccio un tatuaggio a forma di cuore. Lo sapevate che a seconda della forma di cuore che scegliete, questa ha un significato diverso? Magari decidete per quel tipo di cuore perché vi piace solo l’estetica, ma sarebbe anche bene capire che tipo di messaggio state trasmettendo. (Bigodino.it)

Con Ottavia Piccolo, Fiorella Mannoia, Violante Placido e Ambra Angiolini. FESTA DI ROMA 11 - Quei "7 Minuti" che cambiano le cose. (CinemaItaliano.Info)

"In Italia e' difficile fare film sul lavoro - aggiunge ... (Rosa Rossa)