Siria, la guerra in diretta | Al Jazeera, almeno 12 morti in nuovi attacchi su Gaza

Siria, la guerra in diretta | Al Jazeera, almeno 12 morti in nuovi attacchi su Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

La Russia ha iniziato a trasferire risorse navali dalla Siria in Libia, dopo la caduta del regime di Bashar al Assad. A riportarlo è stata la Cnn citando fonti americane e occidentali, secondo cui Mosca starebbe anche facendo pressioni sul generale libico Khalifa Haftar per assicurarsi un porto a Bengasi. Ieri il Cremlino ha fatto sapere che non è stata ancora presa alcuna decisione riguardo alle due basi che controlla in Siria: la base aerea Hmeimim e a quella navale di Tartus (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così la cantante israeliana Noa durante la sua travolgente ed emozionante esibizione a Palermo. Dobbiamo sentire la necessità di vivere il valore della vita umana, dell'empatia, della gentilezza, con il desiderio di vedere finire tutte le guerre, ogni sofferenza umana". (Sky Tg24 )

Gaza, raid di Israele su Khan Younis: almeno 16 morti 16 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ucciso in un bombardamento nell'area del mercato del campo di Al-Nuseirat giornalista di Al Jazeera accusato di essere un membro della Jihad islamica palestinese. (Fanpage.it)

Guerra Israele Medio Oriente, ucciso giornalista di Al Jazeera in raid Idf a Gaza. LIVE

Nella notte un attacco israeliano ha preso di mira una scuola gestita dall'Unrwa e usata come rifugio per famiglie sfollate a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Le vittime sarebbero almeno una ventina, tra lor anche bambini. (La Stampa)

Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.028, di cui 52 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. I feriti dall'inizio del conflitto con Israele sono 106.962, secondo la stessa fonte. (LaC news24)

Le forze israeliane accusano la vittima di essere un membro del gruppo terroristico della Jihad islamica palestinese. Il reporter, secondo il canale arabo "è stato brutalmente ucciso in un attacco aereo che ha preso di mira una postazione della Protezione Civile nell'area del mercato del campo di Al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale". (Sky Tg24 )