Protezione civile Gaza, 12 morti in raid Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione civile di Gaza ha dichiarato che domenica un attacco aereo israeliano ha colpito una scuola usata come rifugio per i palestinesi sfollati dalla guerra, uccidendo almeno 12 persone, tra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
degli Esteri in un comunicato, aggiungendo che il ritorno dopo riprenderà le operazioni martedì dopo la cacciata del presidente (Tuttosport)
L'edificio scolastico Ahmed bin Abdul Aziz era gestito dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova nei presso del complesso medico Nasser. Gaza, l'aviazione israeliana ha bombardato con un raid aereo la zona umanitaria nella scuola di Khan Younis, causando 25 morti, di cui almeno 12 bambini, e 35 feriti. (Il Giornale d'Italia)
Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Wafa, precisando che tra le vittime ci sono anche dei bambini e che ci sono molti rimasti feriti. Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola nel sud di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. (Il Messaggero Veneto)
Almeno 14 persone sono state uccise e altre 30 sono rimaste ferite in nuovi attacchi condotti da Israele contro la Striscia di Gaza all’alba di oggi. Secondo l’agenzia palestinese Wafa, tra le vittime ci sono donne e bambini. (Nordest24.it)