Meteo - Weekend dell'Epifania con maltempo sull'Italia. Attesa tanta pioggia, neve e vento forte. I dettagli
Lo sviluppo di una depressione mediterranea condizionerà sensibilmente il tempo sull'Italia nel corso del weekend dell'Epifania Il vortice sta già portando piogge, vento e neve su parte della Penisola ma soltanto tra sabato 6 gennaio e domenica 7 sarà in grado di portare tempo perturbato quasi ovunque perchè si centrerà proprio sul nostro territorio (3bmeteo)
Su altri giornali
Venerdì 5 gennaio 2024 Tempo in rapido peggioramento sulla Lombardia per l'arrivo di una perturbazione dalla Francia. Nel fine settimana formerà un'ampia bassa pressione nel Mediterraneo, con tempo instabile in numerose regioni italiane e con graduale ingresso di aria più fredda da nord-est. (BergamoNews.it)
1 di 1 ‘ La situazione tenderà a cambiare completamente rispetto al tempo degli ultimi giorni. La prima mappa ci mostra la situazione sinottica attesa in Italia nelle ore centrali di domenica 7 gennaio: (MeteoLive.it)
Con l’arrivo oggi di un’intensa perturbazione atlantica (la numero 2 di gennaio), le condizioni meteo sono in peggioramento a iniziare dal Centro-Nord, con il ritorno di piogge diffuse sulle regioni settentrionali, in quelle centrali tirreniche e in Sardegna; nevicate copiose sono previste sulle Alpi, mentre il resto del Paese vedrà solo un aumento delle nubi. (METEO.IT)
Con il primo weekend dell’anno tornerà a farsi sentire l’inverno in Emilia-Romagna, o meglio, meteorologicamente parlando visto che la fase più fredda potrebbe fare il suo ingresso proprio in corrispondenza dell’Epifania, chiudendo un lungo capitolo di stabilità anticiclonica. (News Rimini)
📆 Venerdì #5gennaio ⛈ in arrivo piogge al nord e sulla Toscana 🔔🟡 #AllertaGIALLA meteo-idro su quattro regioni. Attesi nubifragi, vento, freddo e neve nel primo giorno dell'ultimo weekend che chiude il periodo delle festività. (leggo.it)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma quindi che nelle prossime ore una saccatura nord atlantica, colma di aria più fredda ed instabile, raggiungerà il Mediterraneo centrale favorendo la genesi di un ciclone: il Ciclone della Befana porterà subito un peggioramento, già dalla vigilia dell’Epifania, su Nord Ovest e regioni tirreniche, poi dal pomeriggio anche verso il Nord Est. (Periodico Daily)