Ciclone gelido in arrivo: l'Italia si prepara al freddo intenso

L'Italia si prepara all'arrivo di un ciclone di aria gelida. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, annuncia un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire da oggi. Le temperature cadranno drasticamente, segnando il passaggio da una coda autunnale, mite e soleggiata, al crudo inverno.

Le piogge moderate raggiungeranno tutto il Nord Ovest con nevicate sulle Alpi occidentali fino ai 700 metri. Dall’ora di pranzo, il maltempo si estenderà anche sul Triveneto e tra Toscana, Sardegna e Lazio. Oltre alla pioggia, sono attese anche nevicate, con fiocchi che potrebbero raggiungere quasi le zone di pianura.

Il weekend della Befana porterà freddo e maltempo sull’Italia a causa di una nuova perturbazione di origine atlantica. La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla per rischio idrogeologico su alcuni settori di Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Toscana.

Da lunedì 8 gennaio, l’irruzione di aria artica provocherà un ulteriore calo delle temperature. Gli italiani dovranno quindi prepararsi a un periodo di freddo intenso, con la possibilità di nevicate anche a bassa quota.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo