Meteo, il ciclone della Befana pronto all'impatto: maltempo con pioggia, neve e freddo polare. Allerta in 4 regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Ondata di maltempo in arrivo sull'Italia, con la Protezione civile che ha diramato per il 5 gennaio 2024 l'allerta gialla in quattro regioni. Attesi nubifragi, vento, freddo e neve nel primo giorno dell'ultimo weekend che chiude il periodo delle festività. L'Epifania sancisce il ritorno dell'inverno, con gelo record e una forte perturbazione a carattere ciclonico. 📆 Venerdì #5gennaio ⛈ in arrivo piogge al nord e sulla Toscana 🔔🟡 #AllertaGIALLA meteo-idro su quattro regioni. (leggo.it)

Su altre fonti

Nel giorno dell’Epifania le precipitazioni cesseranno al Nord-Ovest, mentre il sistema frontale raggiungerà anche il Sud, con rovesci e temporali. (METEO.IT)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

1 di 1 ‘ L’Epifania…e l’alta pressione se la porta via. Si potrebbe così parafrasare in maniera scherzosa il tempo che avremo in Italia nell’arco di questo fine settimana. (MeteoLive.it)

(Adnkronos) – Pioggia, vento, ma anche neve. Sull'Italia arriva l'inverno, con un ciclone che porterà con sé a partire da domenica anche il gelo polare. (Periodico Daily)

Lo sviluppo di una depressione mediterranea condizionerà sensibilmente il tempo sull'Italia nel corso del weekend dell'Epifania Il vortice sta già portando piogge, vento e neve su parte della Penisola ma soltanto tra sabato 6 gennaio e domenica 7 sarà in grado di portare tempo perturbato quasi ovunque perchè si centrerà proprio sul nostro territorio (3bmeteo)

Quota neve intorno a 800-1000 metri su Alpi e Prealpi centro-occidentali, 1000-1300 metri altrove (in calo la sera sull'area appenninica). Tempo in rapido peggioramento sulla Lombardia per l'arrivo di una perturbazione dalla Francia. (BergamoNews.it)